Revenge - Seconda stagione #L'inutilità di chiamarsi Porter II

Cambio di Porter ma l'inutilità non cambia, anzi forse aumenta. 
Declan è il fratello minore di casa Porter e come tale, non solo porta il fardello di portarsi dietro il nome di un furgone Piaggio, ma ha anche un fratello maggiore che è un disastro. Ma di questo abbiamo già parlato. Abbiamo, al plurale: io e l'omino del cervello.
Il ruolo di Declan, di base, è quello di subire. Cresce all'interno di un bar, schiavizzato a servire alcolici agli ubriaconi locali fin dalle più tenere età. Abita all'interno dello stesso, probabilmente nello stanzino delle scope. Probabilmente non gli è stato dato modo di fare neanche mezzo compito per la scuola, tanto che il tuo destino è segnatamente quello di continuare a servire alcolici agli ubriaconi locali per l'eternità.
Un bel giorno, quel tontolone di suo fratello decide bene di mettere incinta la prima che passa per strada... e lui perde anche quel tetto sulla testa che gli era rimasto finedo a dormire in barca! In barca! 
Nove mesi dopo la bella-non-più-così-sconosciuta partorisce, al mondo arriva un bel bimbo di nome Carl ed i due neo genitori capiscono che è giunto il momento di convolare a giuste nozze. Alle giuste nozze segue una giusta luna di miele... in barca! Avete presente la barca che poco prima era diventata la camera da letto di Declan? Quella! C'è da osservare che, nella sfrotuna, almeno il povero Zerbino Porter viene sfruttato anche come baby sitter, cosa che, quanto meno, gli permette per qualche giorno di ritornare nella sua stanza d'origine e di non finire sotto un ponte. 
Quello che è successo in luna di miele è un'altra storia ancora: è il caso però di sottolineare come la circostanza che la sua stanza sia accidentalmente esplosa in mezzo all'oceano si va a mitigare con la liberazione di un posto in casa.
Dal punto di vista amoroso le cose non vanno meglio: potenzialmente porta avanti, sì, una bella relazione con un milionaria, ereditiera, con la quale riuscire a trovare l'America... il problema è che in America ci vive già e non è tutto oro ciò che luccica. A parte che Lei all'inizio non se lo filava neanche di striscio e lo considerava il ripiego sfigato con il quale far arrabbiare la familgia... ma poi è andata che in realtà era una mezza matta dalle tendenze suicide, con una insana propensisione alle sostanze allucinogene e neanche figlia di quel padre sfacciatamente ricco e potente di cui si faceva richiamo poco sopra. Insomma, una mezza pippa come lui. 
Poi arriva il momento cui [ALT! ALT! ALT! ALTISSIMA ALLERTA SPOILER] muore.
Muore? Ma come? Ma perchè? Tre, due, uno... morto! Senza il minimo preavviso. Spero solo che il fatto che non ci abbiano fatto vedere il cadavere significhi qualcosa.
Ah, l'ho detto che è riuscito anche a mettere incinta la mezza pippa?

Commenti