Se questo è un giornale


Continuando a sfogliare il giornale dell'altro giorno, mi sono resa conto di quante verità ancora sfuggono al mio controllo. Devo assolutamente mettermi in pari... e nel frattempo devo mettere il pari in modo intero con quanto sto apprendendo. Per esempio, dopo la rassegna sui fototipi e dopo tutti preziosi consigli su come prevenire le (o curarsi dalle) ustioni, ecco il momento di un po' di sano gossip. Non so voi, ma ho come l'impressione che la questione del gossip stia un po' sfuggendo di mano, anche a chi si occupa di cd cronaca rosa. Non voglio affatto prodigarmi in chiacchiere completamente inutili su quanto sia cattiva \ inutile \ dannosa certa informazione, perchè non credo neanche che, in fondo, sia così. Il gossip c'è e c'è sempre stato: è inutile combatterlo. Che sia su carta, che sia on line o che sia per le scale riferito al nuovo fidanzato di quella dell'ultimo piano, poco cambia. E' più forte di noi e, forse, non se ne può fare a meno... purchè non faccia male a nessuno. 
Ciò a cui mi riferivo, tuttavia, è il fatto che ormai si faccia gossip su cani e porci. E' possibile? Un paio di esempi: "Alessio Lo Passo: "Sarei il concorrente ideale per L'Isola dei Famosi"", "Lorenzo Battistello: "Prendevo 10 milioni a sera, ora per vivere faccio caffè"", "Giulia Calcaterra e Fabio Quagliarella: c'è del tenero? Lei nega"". Al di la del tono dei titoli di certi pezzi che mi fa morire dal ridere solo per la serietà che si autoimpongono, ma chi è sta gente? Perchè dovrebbe mai essere interessante sapere con chi se la fa tale Giulia Clacaterra? E perchè dovrei sentirmi triste per tale Lorenzo che per vivere, pensate!!! è costretto a fare caffè. Lo metterei a pulire bagni dell'autogrill. E' probabile che stia diventanto troppo vecchia per queste cose.
Comunque sia, parlando di Gossip, la rivista innominata, ci presenta un articolo dal titolo sensazionalistico Sergio Arcuri "E' giusto prendersi cura di sé, ma senza diventare schiavi dello specchio". La notizia ha dell'incredibile: il fratello della più famosa Manuela ha parlato a cuore aperto di se stesso. Ama fare sport e stare attenti a tavola è importante ma ricordate: l'aspetto estetico nonè l'unica cosa importante nella vita. A questo punto l'articolo piazza a caso tre puntini di sospensione giusto per farci riflettere un pochino in attesa della pagina successiva. Anche in seconda pagina le dichiarazioni forti non vengono certo a mancare: in questo periodo bevo tanto e mangio parecchia frutta e verdura e, in questo modo, il fisico si asciuga. Ci sarebbe anche il pensiero finale sulla depilazione maschile... ma magari questo ve lo risparmio.

Commenti