Primo giorno d'estate

Mi è capitata giusto oggi per le mani una di quelle magnifiche riviste da leggere sotto l'ombrellone. E sia chiaro: non è che mi è capitata perchè sono andata in edicola, l'ho comprata e poi mi sono messa con sdegno a commentarla come se non avessi finanziato io quella piccola opera di lesione all'intelligenza umana. Si tratta di una di quelle classiche riviste che mettono in copertina la classica bellona, con i capelli finti spettinati dal mare ed una posa plastica del tipo oh mio dio che mal di schiena. Qualcosa di veramente veramente naturale. Mentre lei appare bronzea e baciata dal sole, la copertina ti promette di consigliarti in maniera semplice semplice come abbronzarti in maniera sana. All'interno effettivamente si trovano le solite classificazioni sui fototipi, le perle di saggezza sulla necessità di una protezione solare completa prima di esporsi al sole, articoletto medico riquadrato di rosso (che da maggiore serietà a quanto scritto) sui melanomi alla pelle ("cosa sono e come riconoscerli") e, dulcis in fundo, due o tre paginate di pubblicità alla crema fighissima che si compra al supermercato sotto casa per evitare scottature. 
Sono piuttosto certa di aver visto anche la pubblicità della crema per le scottature, ma potrebbe essere stata una svista.

Commenti