Max20

Non so se avete avuto anche voi l'impressione che stia per uscire il nuovo disco di Max Pezzali. Un po' come quella sensazione che sia ovunque e in qualunque momento, che stia rilasciando interviste e dichiarazioni ovunque, che lo si riveda anche sui fondi del Tè e che, all'improvviso riscopra il magnifico mondo dei social networks. Che poi, sia chiaro, a me non è che dispiaccia, affatto. Ho seguito e sempre seguirò tutto quello che fa. Ho ascoltato e sempre ascolterò tutto quello che suona. Ho letto e sempre leggerò tutto quello che scrive. Fossi nata ieri sarei una pezzalina o una pezzaller. Sarei una sua follower e svuoterei la carta di credito di mia madre su iTunes per fargli vincere il disco d'oro. Che poi, ci sono poche chiacchiere da fare: Max Pezzali il disco d'oro lo vinceva anche ai tempi delle musicassette.
Nonostante tutto non posso non riconoscere che quella tirata fuori al momento è una di quelle operazioni che odio probabilmente dai tempi di Love\Life, spinta dalla tendenza che pare davvero farlo vivere pieno di rimpianti e pieno di rimorsi, certo che il meglio sia già avvenuto. Quelle operazioni che,a dir la verità, si sono sempre riproposte con troppa frequenza, utili a far riparlare di se a costo zero. C'è stato gli anni che già agglomerava un po' di robetta, c'è stato Love\Life, nel quale sono stati piazzati due inediti che nessuno ricorda... e ci sarà un perchè...c'è stato Tutto Max, Max Live e, non più tardi di un anno fa hanno ucciso l'uomo ragno in chiave Rap, giusto per festeggiare il ventennale dall'uscita di quel primo disco. Ci fu anche il grande ritorno sulle scene di Mauro Repetto, come dimenticare quel momento. Lo dimentichiamo talmente poco che oggi, un anno dopo, esce Max20, perchè 20 anni non vengono mica una volta sola: io lo so bene. I miei 20 anni ne sono durati almeno almeno cinque. Per chi se lo stesse chiedendo al momento sono ferma a 25 e chissà per quanto ci resterò! Forse il tempo di una nuova raccolta. Io ora la proponggo, vediamo cosa ne esce fuori. The worst of 883\Max Pezzali: qualcosa che riunisca tutte insieme le verie vecchie glorie degli anni d'oro. Tipo Honolulu Baby. O i filosofi.

Commenti