Lo smalto del mese #maggio2013 - Segui i colori, non la moda

In fatto di colori sobri, mi sembra di non averlo mai nascosto, non mi tiro mai indietro. Se c'è da sfoggiare un bello smalto verde evidenziatore: va bene. Certo dipende dal contesto, ma va bene! Eccomi, sono pronta. E a chi crede che sto esagerando devo assolutamente puntualizzare che diversi anni fa, forse tre o quattro, comunque prima che il fluo diventasse una moda e non solo un segno distintivo di Vigili del Fuoco e PT, uno smalto verde fosforescente l'ho avuto veramente. Mio padre urlò qualcosa del tipo mia figlia è radioattiva!!! ma superammo tutti la fase indenni. 
Che poi questa storia del verde evidenziatore mi fa venire in mente quella volta che per partecipare ad un concorso di scrittura a scuola scrissi una storia che... solo alla fine mi resi conto non raggiungere (di poco) il numero di battute minime necessarie. Un colpo di genio all'improvviso: tutti i colori diventarono giallo evidenziatore \ verde evidenziatore \ arancione evidenziatore, giusto quel bit di colore in più che mi aiutasse a raggiungere l'agognata soglia. Yey!
Tornando a noi: i colori accesi non mi spaventano. Quelli brutti sì! La foto non rende giustizia a questo smalto decisamente più acceso e aranciato nella realtà. Marca Kiko, n° 359, figlio della collezione dello scorso anno, nata decisamente male. Mi decisi a prenderlo perchè era qualcosa di nuovo. Una tonalità del tutto assente nella mia collezione che poteva rischiare di andar bene per la stagione. Dopo averlo comprato provai ad utilizzarlo una volta: consistenza orribile, colore inguardabile. Ad un anno di distanza ancora è li che mi guarda da dentro la scatola degli smalti: mi decido ad utilizzarlo in buon nome della primavera che dovrebbe, si spera iniziare... prima o poi... ma no! Colore albicocca da bocciare! 
Consiglio saggio di nonna Tiz del giorno: vada per la filosofia di vita del voglio vivere a colori ma scegliete voi quello che fa il caso vostro, non date spazio alla moda di scegliere per voi.

Commenti