Rimedi alla crisi #4

Sento spesso dire alla gente che con il tempi che corrono le esigenze del paese dovrebbero essere di un certo tipo, piuttosto che di un altro. Esempi a caso: la riforma del lavoro (una fatta bene, in ogni caso) dovrebbe essere prioritaria a qualsiasi discussione sull'arte. Una riforma per le imprese dovrebbe venire prima dell'informatizzazione dei servizi per il cittadino. Si aggiunge anche come se non avessimo altro a cui pensare. In realtà sono solo fesserie dette da persone limitate: lo sviluppo di una nazione dovrebbe essere vista a 360°. Prendendola alla lontana: è chiaro che nell'antica Roma avessero di meglio a cui pensare, però hanno inventato il diritto. Non avevano i frigoriferi ma avevano i teatri. Morivano per le malattie più sciocche ma hanno costruito gli acquedotti. Ed è per questi motivi che 2000 anni dopo ancora parliamo di loro e anche Alberto Angela ha un ruolo nel mondo.
Oggi i temi sono un po' sempre quelli: legge elettorale \ manca un governo \ imprese falliscono \ la casta \ cassaintegrati escono anche dall'uovo di Pasqua... davanti a tutti questi problemi cosa vuoi metterti a discutere di matrimoni omosessuali.
Beh. Ora vi illustrerò in breve perchè risolvere una volta per tutte questa storia dei matrimoni omosessuali aiuterebbe la ripresa del paese.
1. Non appena approvata la legge, molte sicuramente sarebbero le coppie ben felici di poter andare finalmente ad ufficializzare la propria unione. L'aumento dei matrimoni chiaramente porterebbe ad un aumento da parte dei promessi sposi di spese che altrimenti non avrebbero ragione di fare. Più sono le spese, più aumentano i consumi, più l'economia gira, più il benessere del paese aumenta. Tutto ad un tratto questo farebbe la felicità di:
- Fiorai;
- Negozi di vestiti da cerimonia;
- Negozi di scarpe da cerimonia;
- Negozi di bomboniere ed accessori vari;
- Ristoranti
- Agenzie viaggi (e di rimando anche albergatori \ altri ristoratori \ etc)
- Agenzie immobiliari;
- Stato (salutiamo IVA, non Zanicchi).
2. Visto che una coppia è pur sempre una coppia ed un matrimonio è pur sempre un matrimonio, questo a breve entrerà in crisi. Ne troveranno vantaggio:
- Consulenti di coppia;
- Altre agenzie immobiliari \ altri albergatori o affittacamere;
e nella peggiore delle ipotesi:
- Avvocati, per separazione e carte successive;
- Almeno un paio di CTU se ci si litiga su cose serie;
- Stato (perchè la giurisdizione sarà volontaria, ma l'uso bollo è sacro).
Devo andare avanti?

Commenti