Once Upon a Time - Pinocchio!

La questione relativa a Pinocchio, alla sua scomparsa e al mancato ritrovamento, stava incominciando, seriamente, ad essere tirata un po' troppo per le lunghe, soprattutto perchè nessuno, oggettivamente, ne ne stava più preoccupando. Tutti dietro alle lagne di quella tristanzona di Biancaneve. Ai tormenti di Belle. Ma a Geppetto chi ci pensava? 
Finalmente Pinocchio è tornato di prepotenza a far parlare di se, dimostrando che non si era mai allontanato troppo da casa e che, con un po' di impegno, avrebbero anche potuto ritrovarlo molto tempo prima. 
Finalmente scopriamo un po' di cose di lui, di ciò che è stato prima che arrivasse sotto mentite spoglie in quel di Storybrook e come si sia trasformato comunque in un ciocco di legno. Ciò che è chiaro da quanto è accaduto però è il fatto che nulla è veramente chiaro: si è chiusa una porticina e si è aperto un portone! Questa serie meriterebbe veramente di essere vista da capo solo per cercare qualche indizio che a questo punto servirebbe a schiarirci un po' le idee.

Commenti