Ricordati di santificare le feste

- il giovedì di pasqua... no, non è di pasqua ma è di lavoro. Idem il venerdì chiaramente. Il lunedì fortunatamente resta di pasquetta anche se, eventualmente, nulla ti vieta di lavorare comunque. Anche da casa se ti fa piacere.
- Il 25 aprile non prevede affatto un'unica lunga passerella con il 1° maggio, pronta ad atterrare esattamente al lunedì 6. Niente!
- Il 2 giugno sarà domenica. Figuratevi che nessuno ha ancora provveduto a spostare la festa al primo giorno libero successivo.
- 24 giugno: questa la capiranno in pochi. Lunedì: festa, neh?
- a luglio \ agosto nessuno si preoccupa del fatto che sarebbe anche il caso di andare al mare a prendere un po' di sole già che siamo troppo pallidi per essere sani. Unica giornata a disposione quel malefico 15 agosto che non serve a niente perchè piove sempre. E se non piove tutte le spiagge della regione sono affollate di milanesi.
- Poi arriva dicembre e qui si ride veramente. 8 dicembre: domenica! Mannaggia a all'immacolata e a tutti quelli come lei. Già che era immacolata, il 25 festa di compleanno, ma il 24? Ma secondo voi quando dovrei andare a comprare i regali? Per il 2013 proporrei anche un bel ponte con il 23, ma queste sono idee eversive mie.
- Capodanno: ma secondo quale teoria il 31 è giornata lavorativa e dovrei anche riuscire a restare sveglia fino a mezzanotte per festeggiare? Ma soprattutto: secondo questo progetto uno quand'è che si prepara per il veglione? E quando prepara lasagne \ lenticchie \ tiramisù e tutto quello che viene dopo? Mica posso ordinare 4 pizze o scongelare i 4 salti in padella!
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"