La luna nera

Un tempo la battaglia era contro il pallino rosso dei televisori, contro chi lasciava il frigo aperto e contro chi accendeva a palla il riscaldamento invece che mettersi una maglia in più. C'era anche la piccola battaglia contro chi abusa di aria condizionata ma è vero che quella lungo andare fa venire a tutti la cervicale, quini nessuno ne ha mai veramente abusato, se non i supermercati il 15 di agosto.
Si è da sempre solo parlato di come questa gente con la loro sconsideratezza provocassero tutti mali del mondo... poi è arrivata la contronotizia.
E' proprio di un paio di giorni fa: Terna ha registrato un crollo dei consumi dell'8,1%, che fa chiaramente urlare alla CRISI NERA, tutta colpa di Monti. No, non so se sia colpa di Monti, ma di certo i comunisti mangiano bambini a colazione.
Sarà mica perchè ormai stanno, grazie al cielo, prendendo sempre più piede gli elettrodomestici a basso consumo? Sarà mica perchè dopo tutto quell'urlare contro i led dei monitor la gente ha imparato veramente a spegnerli? Sarà mica che, a dirla tutta, in molti la TV non la accende neanche più? Sono tutte ipotesi, così per dire...
Non vedo così tante persone andare a dormire alle 6 di sera per limare la bolletta, ma magari sono visionaria.

Commenti