Lo smalto del mese #febbraio2013

Giusto perchè non siamo mai contenti, questo mese ho dovuto dare spazio all'inventiva, giusto per non darlo al portafoglio. La cronologia di questo blog ricorderà, forse meglio di me, quel periodo, un paio di anni fa, in cui andò di moda lo smalto opaco sulle unghie. Proprio in quel periodo anch'io, chiaramente, non potei farne a meno di comprare il top coat per dare quest'effetto a tutto ciò che era già in mio possesso: la cosa durò poco! Tanto poco che, già a quel tempo, mi ritrovai a riciclare tale smalto in una base, giusto per riuscire a consumarla prima o poi. Sono certa che anche di questo il blog ha memoria. 
Ecco, ora viene la parte anomala della questione: l'idea geniale di trasformare uno smalto azzurro in un fantastico effetto jeans opacizzandolo. Poteva davvero essere una buona idea andare a comprare un nuovo top coat opacizzante per stufarmene in breve tempo e dover nuovamente trovare escamotage per farlo fuori? No! Quindi: ho invertito l'ordine degli addendi: il risultato forse non cambia per davvero. Ho utilizzato una base smalto, normalissima, poraccissima, qualunque sopra il normale smalto (tra l'altro vecchio di un paio di giorni) ed ecco il risultato! Perfetto!
Il senso di questo Smalto del Mese? Consigliarvi di aguzzare l'ingegno. Non frenare la fantasia e davanti ad un obiettivo cercare la soluzione a portata di mano. Unico limite: il diritto penale!

Commenti