Aggiornatissima

Dopo due giorni di neve e di mezzi pubblici mi ritengo la massima esperto in fatto di:
- carnevale;
- neve;
- dimissioni del papa.
In fatto di Carnevale credo di aver smesso di avere qualcosa da dire dai tempi in lanciavo coriandoli vestita da Biancaneve fuori dalla scuola. Quando si incomincia a parlare di neve mi è piuttosto chiaro che dove abito io è nevicato più che dove abiti te. Questo è uno di quei punti fermi nella storia dei tempi. Unica eccezione alla regola è la situazione in cui dove abito io nevica meno di dove abiti te ma la strada è più impervia \ la gestione delle amministrazioni è peggiore. Tutto questo ovviamente lo dice una che vive là dove nevica sempre prima (e di più) che in centro e i mezzi pubblici passano poco già in condizioni normali, figuriamoci quando nevica...
Poi arriva il mio argomento forte: le dimissioni del papa. A questo punto, di solito, il gesto automatico è quello di prendere il telefono e alzare l'audio delle auricolari giusto per non rischiare di scoppiare a ridere, così, di punto in bianco, alla sola idea dell'uomo stanco per continuare a lavorare, della difficoltà di governare al giorno d'oggi, delle capacità che ci vogliono per i papi d'oggi di combattere queste diavolerie moderne chiamate diritti civili. 
Oops! Questa è la mia fermata, devo scendere!

Commenti