Glee - 4° stagione

Uno degli assoluti pregi di Glee è quello di trattare temi attuali e problematiche giovanili a tempo di musica, cercando dell'intrattenimento tra un piccolo insegnamento e l'altro.
La quarta maltrattata stagione è appena arrivata alla pausa natalizia e ci ha salutato con un colpo di scena nel quale, sinceramente, stavo incominciando a non credere più di tanto.
Da quanto è incominciata tutta questa vicenda del peso - sovrappeso e brutti scherzi sono trascorsi  decisamente troppi episodi nei quali si è ripetutamente accennato ad abusi di medicine, lassativi e bulimia senza vittimizzare eccessivamente i comportamenti e senza che nessuno andasse a interrompere il vortice nel quale Marley era entrata. Tralasciando il fatto che credo che tutto ciò sarebbe dovuto essere interrotto prima, giusto per evitare quell'alone discretamente duraturo di normalità, per un attimo ho temuto che tutto si potesse risolvere solo con un buffetto sulla guancia ed un devi accettarti per quello che sei, fortunatamente Glee non mi ha deluso ed il colpo di scena c'è stato ed alla grande: con tutte le luci puntate e direttamente sul palco delle Provinciali. 

Commenti