Revenge - Prima stagione

I migliori amici degli autori di serie TV sono medici, avvocati e poliziotti. Quando si vuole uscire da questo genere di storie o bisogna buttarsi sulla fantascienza o sugli storici, con il rischio, comunque, che anche in questi casi vi siano della contaminazioni. Per fortuna ogni tanto qualcuno pensa anche a noi e ci offre qualcosa di diverso. Lo scorso anno ricordo con particolare piacere The Ringer con Sarah Michelle Geller, concluso senza mai concludersi, alla fine della prima stagione e malamente non più riconfermato.
Quest'anno la mia rivelazione si chiama Revenge, serie televisiva americana che, nonostante i tempi di crisi, è riuscita ancora a mandare in onda una di quelle belle stagioni da 22 episodi, come si faceva una volta e che oggi, purtroppo, sono in poche a riuscire a portare avanti. E' la storia di una famiglia, o di due, di una storia del passato tornata a galla e del sentimento di vendetta portato avanti dalla persona che, più di tutte, è stata lesa dagli eventi ed oggi è ancora qua per poterlo raccontare. 
Al suo interno qualche elemento di mistero, un po' di dramma per riuscire a portare avanti la trama e un po' di intrattenimento sentimentale. Consigliatissimo!

Commenti