Piatti senza pomodoro #06 Muffin con doppio ripieno

Il piatto malamente fotografato con il cellulare per l'occasione non è affatto una di quelle cose che è possibile preparare in fretta e furia... ma ci vuole un po' di tempo da dedicarci e l'occasione per cui prepararlo!
Prima di tutto è il caso di parlare del muffin: un leggerissimo presente con patate e mortadella... ma che verrebbe probabilmente decisamente più gustoso (ed un po' meno pesante) con il prosciutto o direttamente alla vegetariana - senza carne aggiunta. Per prepararlo è necessario bollire delle patate, schiacciarle, aggiungere farina, un uovo e il prosciutto frullato. Poi si mette in forno negli stampini e il risultato sarà morbidissimo, gustosissimo... un po' come le ciliege: uno tira l'altro. 
Per rendere la cosa un po' più allegra sul piatto ho deciso di tagliarli in due e aggiungere direttamente al loro interno il contorno. Chiaramente è un ottimo barbatrucco per continuare a mangiarli anche dei giorni successivi quando si saranno un po' instoppacciati. Chiaramente sta proseguendo il mio periodo del carciofo e, anche in questa occasione non ho potuto farne a meno!

Commenti