Fairly Legal - Prima stagione

Fairly Legal è entrato nella mia vita quasi per caso, non sono andata a cercarlo e non me lo hanno mai consigliato. Semplicemente un giorno mi è capitato di lasciare accesa la TV mentre facevo altro (cosa che non succede mai) ed all'improvviso è iniziato il primo episodio. Questo è segno del destino.
Protagonista del telefilm una giovane e stravagente ex avvocato, attualmente mediatore, alle prese con il suo frenetico lavoro, con la pesante eredità datale dal suo cognome, con l'ex marito... e con il segreto che il padre si è portato nella tomba.
Al primo episodio la troviamo all'indomani della morte del padre, a confrontarsi con il suo nuovo dolore e con quel che rimane della famiglia: un fratello avvocato che da tempo ha lasciato lo studio legale di famiglia e che, per questo motivo, vediamo ben poco nel corso di tutta la stagione, e la matrigna, la seconda moglie molto giovane di suo padre. Al momento dell'apertura del testamento viene rivelato un segreto: una quota dell'intero patrimonio è destinato ad uno sconosciuto alla cui conoscenza si andrà nel corso degli episodi. Al di la di ogni aspettativa lo sconosciuto non è un figlio illegittimo ma qualcuno che ha nascosto per molto tempo (ed ancora nasconde) un segreto decisamente più oscuro.
Un solo avviso ai deboli di cuore: se avete anche voi in passato assistito alle gesta eroiche del capitano O'Neill, squadra SG-1, fate attenzione. Confesso che all'inizio non lo avevo neanche riconosciuto... ma non ci è voluto poi molto a rendermi conto che l'uomo che fino a qualche tempo fa ha combatteva contro i Goa'uld oggi è molto più simile ad un tortellino.

Commenti