Chiacchiere da paddock

Avevo pensato di aprire questo post con un "per festeggiare..." ma fino a che non ho la certezza che ci sia veramente qualcosa da festeggiare penso che sia il caso di introdurre il discorso in altra maniera. E' anche per questo motivo che questo post viene pubblicato ora: prima che qualcosa possa far venire meno l'entusiasmo.
Per celebrare la conclusione di questo campionato mondiale di formula 1, edizione 2012 ho deciso di introdurre una piccola novità nella mia vita e nella blogosfera! Era un progetto a cui pensavo da tempo ma che mi lasciava un po' perplessa. Da quando ho aperto il blog non mi sono mai fatta remore a trattare anche argomenti molto differenti tra di loro, ho sempre visto questo come un mio angolo di rete nel quale inserire ogni Tiz-pensiero. E' chiaro però che alcuni argomenti sono trattati più di altri, così come alcune tipologie di post sono meglio gestite (o comunque più a lungo). Ho diverse passioni e diversi interessi, non vedevo perchè non potessero stare qua tutti insieme: come convivono in me, così possono convivere nel blog.
Poi è sorto un diverso ragionamento, un filone di pensiero rivolto non tanto a chi scrive, quanto a chi legge: è altrettanto chiaro che chi approda al blog grazie agli smalti probabilmente non avrà alcun interesse verso l'ultimo episodio di Tooned, così come chi cerca informazioni Breaking Bad potrebbe essere infastidito dalla presenza della telecronaca del Gran Premio di Monaco di due anni fa. E viceversa. Penso che a qualcuno magari possa interessare un contenuto ma non sia affatto intenzionato a seguire tutta la miriade di argomenti diversi che tratto di giorno in giorno.
La strada che prenderò in questo momento non sarà certo quella di aprire un milione di blog monotematici che non avrei mai tempo di aggiornare \ seguire tutti, ma la questione Formula 1 mi è sempre un po' rimasta sul groppone. Ho sempre in qualche modo cercato di ridimensionare la mole di cose che avrei voglia di scrivere, cercando di rendere la cosa più leggere possibile (e figuaratevi che questo è il risultato!!) e modificando la struttura dei miei interventi. Un tempo riportavo quasi a telecronaca tutte le qualifiche e tutta la gara, per un periodo ho aggiunto un terzo appuntamento sul gossip pre gara, oggi ho deciso di unire gossip, qualifiche + varie ed eventuali per farne un unico post che vada a distinguersi da quello unicamente dedicato alla gara: il problema è che in ogni caso entrambi risultano ancora molto lunghi e a chi non gliene frega niente tutta questa successione di post di sicuro creerebbe solo disordine in timeline.
Ho quindi deciso di dare alla luce Chiacchiere da paddock, un blog nel quale, sempre alla mia maniera, mi dedicherò all'argomento e nel quale potrò aggiungere qualcosa in più, un po' più spesso. E' già on-line ma appare ancora completamente vuoto: il suo battesimo avverrà soltanto tra domenica sera e lunedì. Saranno presenti tutti i miei interventi apparsi qua e, in vista del Campionato 2013 sarà l'unica meta dei miei aggiornamenti. Non nego che mi piacerebbe in ogni caso far apparire anche qua tutto ciò che riguarda il 2012 (giusto per non lasciare niente in sospeso) e che forse... chissà... anche il FormulaGossip potrebbe non scomparire del tutto.
Chi è interessato, spero mi voglia seguire anche nel nuovo progetto.

Commenti