Season Premiere - Private Practice, sesta stagione

Dopo un finale così duro e sofferto, c'era da aspettarsi (o quantomeno da sperare) in un avvio quantomeno più sereno e rilassato. Speravamo che Shonda avesse trascorso una buona vacanza, avesse già sufficientemente sfogato ogni sua frustrazione sui quei poveri martiri che stanno a Seattle e che le cose, da queste parti girassero in modo migliore. Shonda ci ha regalato un nuovo inizio vagamente tremolante, così come il terremoto che sorprende le mattinate di tutti i nostri protagonisti: leggermente preoccupante, adrenalitico... dai risvolti inaspettati. Ma di questo tornerò a parlare più avanti.
Sicuramente uno degli interrogativi principali riguardava la scelta di Addison: avrà deciso di riaccoccolarsi tra le calde braccia di Sam, finalmente rinsavito, o di buttarsi a capofitto sulla nuova relazione... con un nuovo medico? Le vicende di questa sesta stagione riprendono a circa un mese di distanza da ciò che avevamo visto sulla coda della precedente... Addison ha fatto la sua scelta ed il mondo pare essere tornato semplicemente a girare intorno a questo, senza drammi e senza complotti. Jake è diventato parte integrante della famiglia, ha preso pieno possesso di casa e pare solo trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
Amanda, neanche troppo in apprensione per il fratello spiaggiato su un'isola deserta, festeggia il suo nuovo primo anno da sobria. Il dolore per la perdita di compagno e figlio è ancora presente, ma cammina a testa alta lungo la sua strada dispensando saggi consigli non richiesti lasciando intendere che il peggio sia comunque passato.
Cooper e Charlotte sono ad un nuovo traguardo della propria vita: a quanto pare l'infallibile sistema anticoncezionale di Charlotte non si è rivelato così a prova d'urto. La donna è incinta, certa di non volere figli nella vita, sicura che sia già presente il figlio di Cooper a completare la loro famiglia, intimorita davanti all'assenza di scuse valide per non volere quella gravidanza! Anzi: c'è di più! I pargoli in pancia sono ben tre!
Infine c'è Violet, ormai nuovamente padrona di un matrimonio funzionante... in preda ad una crisi di panico dato dall'interpretazione degli SMS di Peter! A seguito della sua non comparizione in tribunale per il processo a suo carico, i dubbi che sia fuggito si moltiplicano. C'è chi spera che da un secondo all'altro decida di farsi vivo, chi fino a quel momento non si era neanche reso conto che non era presente sul luogo di lavoro. 
... i dubbi sono fugati all'ultimo secondo. Sai che c'è? Sai perchè è tutto il giorno che questo non compare neanche per sbaglio? Peter è morto!

Commenti