Once upon a time - Chi è Henry?

Tutte le vicende di Once upon a time hanno avuto inizio nel momento in cui Henry è scappato da Storybrooke per ragiungere Emma a Boston e rivelarle di essere suo figlio. Su di lui, tuttavia, abbiamo sempre saputo molto poco.... il che mi fa pensare che dietro ci sia qualcos'altro.
La storia racconta che Biancaneve e il principe azzurro decidano di mandare propria figlia sulla terra affinchè li possa un giorno salvare tutti dalla maledizione. Questa si ritrova a Boston, dove cresce passando di casa in casa, finchè non è abbastanza grande da non avere più bisogno di alcuna casa famiglia e di riprodursi. Ritenedo che non fosse il caso di diventare madre a tutti gli effetti, decide di dare il figlio in adozione e rinunciare a qualsiasi diritto su di lui. Questo bambino finirà tra le braccia di Regina e verrà condotto a Storybrooke dove, a quanto pare, è l'unico che invecchia anche se il tempo non passa mai. Dopo aver letto quello che apparentemente è un libro di favole ma che, a conti fatti, racconta la storia di tutti loro e che si trova semplicemente sugli scafali della scuola elementare locale, ha l'intuizione fatale e decide di fare in modo che il destino si compia.
Punto interrogativo numero 1: chi è il padre del bambino? 
Punto interrogativo numero 2: perchè Regina lo ha adottato? 
Alcune domande circa l'identità del padre sono già state poste nei primi episodi della prima stagione dallo stesso Henry, al quale però erano state date poche risposte poco esaustive. Avevamo intuito che forse sotto ci fosse qualcosa in più ma l'argomento non è più stato preso in considerazione, forse per rimandare la questione ad altri tempi. Nel mondo (anzi, nei mondi) in cui tutto non avviene certo per caso io credo di essere arrivata ad una soluzione. Il mio pensiero è chiaramente andato a tutti quei personaggi che abbiamo conosciuto nel mondo magico ma che ne sono usciti prima della maledizione che ha mandato tutti a Storybrooke. Certamente non è Pinocchio, non rimane nessun altro se non il figlio di Tremortino!
Questa ipotesi credo che aiuterebbe anche a rispondere al secondo quesito: perchè mai Regina ha voluto Henry con se. Se fosse stato semplicemente figlio di Emma credo che non avrebbe avuto senso portare con se il bimbo andando in qualche modo a collegare i due mondi... così come poi è stato. Considerando invece ad un DNA complesso tornerebbe ad avere un rilievo l'interesse che può Regina avere a riguardo. Ed avere tra le mani un erede di Tremortino sicuramente può dare i suoi frutti: significa in qualche modo avere Tremortino stesso in pugno e stare sempre un passo avanti al proprio rivale.

Commenti