Noi

Ogni volta che esce un album di Eros Ramazzotti la vivo un po' come un evento. Non sono una stra-patita però la vedo sempre come un qualcosa di positivo, che mi fa piacere pur, dovendo ammettere, che da un paio di album a questa parte non è che mi faccia impazzire. L'ultimo, soprattutto, Ali & Radici, l'ho trovato a tratti banalotto. 
Anche questa volta, dopo aver sentito la notizia della nuova uscita, sono andata a rispolverare qualche vecchia gloria, Stilelibero, Dove c'è musica, Nove... Mi sono posta le domande di sempre, tipo se si fosse reso conto, nel momento in cui scriveva quel pezzo di essere artefice di un capolavoro, se visto come è andata si rimangerebbe alcune delle cose dette, se Musica è è uscita incidentalmente così lunga o se si è fatto semplicemente prendere la mano o, infine, quale diavolo sia lo spirito degli alberi. Con rassegnazione, quindi, mi do per vinta: ok, aggiungo anche NOI alla collezione... però, Eros, te lo chiedo sottovoce, qual è la differenza tra la versione da 15 € e quella da 24?

Commenti