Season Premiere - Glee, 4° stagione

Se qualche mese fa avessi scritto qualcosa circa il finale di Glee credo che sarebbero stati solo insulti. Quel finale non mi piacque per niente... Finn che la va a prendere a casa per andarsi a sposare, lei che non si insospettisce vedendo il suo trolley in macchina e incomincia a sollevare dei dubbi solo nel momento in cui ciò che vede davanti a se non è una chiesa ma una stazione ferroviaria. Tutta la camminata urlata e piangente verso New York mentre tutti gli altri rimangono al palo, soprattutto Finn (che dopo aver sviluppato un desiderio dell'ultimo secondo di diventare attore, diventa altruista e generoso tutto d'un tratto decidendo di andare in guerra per il suo paese e non mettere i bastoni tra le ruote alla carriera di Rachel). Decisamente non è rientrato nel mio gusto.
Questa quarta stagione parte con due punti di vista separati: da un lato Rachel che a New York incomincia a piangere lacrime amare alla sbarra, dall'altro il Glee Club. Scopo della puntata è fondamentalmente quello di farci prendere le misure con la nuova classe e con i nuovi protagonisti, mentre quelli vecchi si scannano per il potere. Fatta fuori (simpaticamente) Rachel sorge all'interno dei veterani del Glee una vera lotta intestina per il titolo di solista: insieme a loro Unique. Abbiamo già conosciuto Wade (a.k.a. Unique) sul finale della scorsa stagione, quest'anno con il cambiamento di scuola entra di diritto nelle nuove direzioni ormai globalmente visto come gruppo aperto ad ogni diversità, ciò nonostante si può dire che sia l'unico personaggio che ancora non tollero, capisco la volontà di cercare personaggi non banali, magari abbastanza particolari da reggere lo show, ma forse in questo caso si è superato ogni limite di eccentricità. Mi riservo di cambiare idea entro la fine della stagione se al personaggio verrà data una minima svolta. Ciò che forse i nostri eroi non hanno ben chiaro è probabilmente the new Rachel arriva da fuori.
Unica pecca di tutto l'episodio è l'assenza di Sue Sylvester: apparsa giusto qualche attimo all'inizio per presentarci la nuova creatura del McKinley High School ed introdurre la nuova nemica: una Queen non incinta e meno depressa.

Season Premiere - Glee, terza stagione

Commenti