Season Premiere - Bones, ottava stagione

Inutile a dirsi che sarà un post pieno di spoiler - se non vuoi leggere non farlo.
Bones ci ha già abituato in passato a creare dei grandi cliffhanger in conclusione di una stagione che si vanno poi a risolvere in fretta e furia all'inizio della stagione successiva nell'arco di appena un episodio.
Anche in questa volta abbiamo avuto sul finale della settima stagione la trasformazione di Temperance in fuggitiva e la risoluzione di tutto con un grande abbraccio di bentornato in conclusione di questo primo episodio dell'ottava. Questo genere di cose non mi convincono troppo, soprattutto perchè non dovremmo essere nella grande caserma di Città della Pieve ma in un posto leggermente più serio dove fuggire per non essere fermati dall'FBI quando si è sospettati di omicidio dovrebbere essere considerata una cosa grave. 
Tralsciando questo aspetto che considero giusto la chiusura di parentesi per una stagione tanto anomala quanto è stata quella precedente, ora siamo tutti pronti ad assistere alle nuove puntate, senza grandi pancioni a farci da intralcio, senza quella inguardabile acconciatura bionda che avrebbe dovuto non renderla riconoscibile e con Booth sempre al suo fianco come nelle migliori occasioni. A collegare vecchio e nuovo, lo stesso Pelant, il grande genio informatico che fino a questo momento era quasi riuscito ad incastrare Bones per omicidio e a far sospendere dal loro lavoro 3\4 delle persone che le ruotano intorno, riuscito a sfuggire dal carcere attraverso altre sofisticazioni che ancora non ci spieghiamo... e con forse un complice del tutto inatteso che potrebbe dare ai nostri filo da torcere.

Bones - ultimo episodio, settima stagione

Commenti