Pubblicità imbarazzanti #06 Aldo, Giovanni e Giacomo

Prima che iniziasse tutto il progetto film, come ho già ripetuto più volte, la mia conoscenza in materia era molto molto scarsa. Vedevo pochissimi film e, spesso e volentieri, erano gli stessi che avevo già visto per andare sul sicuro, stando certa che il film mi piacesse e mi offrisse esattamente ciò che volevo! Uno di quelli che ho rivisto fino alla morte è tre uomini e una gamba, uscito in tempi pre connessioni veloci, pre p2p, pre tutto quello che esiste ora e del quale ricordo un vero successo non solo al cinema ma anche nelle videoteche: per riuscire ad ottenere la cassetta al noleggio era necessario prenotarla con largo anticipo e il prestito era concesso per un tempo brevissimo, due o tre giorni, non di più, vista l'alta richiesta! Dall'epoca sono certa di averlo rivisto almeno un paio di volte all'anno e, nonostante il fatto che ormai lo sappia a memoria, ed anche le battute non siano certamente inaspettate, ogni volta giuro che piango dal ridere! Adoro Aldo, Giovanni e Giacomo, amo la loro tipologia di comicità, mi diverte solo starli a guardare anche se stanno zitti. O forse dovrei usare il tempo passato perchè, cari miei, sono anni che non ne azzeccano più una!
Forse sono semplicemente passati i tempi di Te chi el telun, forse hanno perso spontaneità, forse l'ispirazione, ma ho come l'impressione che ogni volta che aprano bocca facciano danno. Che vadano solo a rovinare la loro stessa immagine, per cercare tornare a galla, non rendendosi conto che hanno già l'acqua alla gola... o qualche centimetro più su. Una chiara dimostrazione sono gli spot pubblicitari per la Wind che, inspiegabilmente, continuano ad affidargli senza che azzecchino una scenetta da anni. In testa al post ne ho messa una a caso, purtroppo però la colonnina di video correlati che appare visualizzandolo direttamente YouTube è impietosa: alterna scenette storiche di qualche anno fa, con altre clip pubblicitarie da latte alle ginocchia.

Commenti