Tooned - Ep. 01 - The Wheel Nuts


Tooned - Ep. 01 - Wheel Nuts
Una delle cose più divertenti che mi sia capitata di vedere recentemente è questa serie animata made in McLaren: Tooned!
Tooned non si limita semplicemente ad animare i due piloti mandandoli a spasso come due piccoli giullari, ma nel suo piccolo, scherza sull'intero sofisticatissimo, modernissimo, tecnologicissimo mondo della Formula1.
In questo primo episodio (Wheel Nuts - che tradotto sono i dadi dei bulloni) entriamo per la prima volta all'interno della sede centrale della McLaren dove vengono studiati e testati strumenti all'avanguardia di maggiore o minor successo, come le gomme super super soft che rimbalzano, la tuta per i piloti Champagne resistent... o altri alternativi metodi per essere maggiormente competitivi l'anno prossimo.
Dopo aver attrvaersato l'altrio con i cimeli dei grandi piloti del passato, i due piloti vengono condotti verso alla nuova vettura che è necessario testare: questo percorso viene anche utilizzato per incominciare ad analizzare i caratteri dei due protagonisti. Da un lato c'è Lewis sempre competitivo, aggressivo sulle cose, dall'altro Jenson che non si tira mai indietro dall'ammiccare alla telecamera. Significativo il oh no, it happened again! dopo l'ultimo colpo di testa di Hamilton.
Capisco che possa non essere molto facile riuscire a seguire la storia completamente in inglese, soprattutto quando parla Hamilton che si mangia tutte le parole, ritengo però che una prova debba essere concessa a questo prodotto che dura solo pochi minuti ad episodio, soprattutto se in qualche modo si mastica qualche informazione in materia di Formula1, in modo da farsi qualche risata e, male che vada, andando anche a migliorare la comprensione della lingua. Buona Visione

Commenti