Modestia

Mi faccio i complimenti per la regolarità di pubblicazione degli aggiornamenti al blog che riesco a mantenere ultimamente. Certamente non sto scrivendo dei romanzi degni di tramandarsi ai posteri ma questa non è mai stata, in questa sede, la mia intenzione. Un'aiuto mi è stato offerto dalla funzione, che compare alla destra della casella di testo per la scrittura del post, pianificazione. In un primo momento la ho ignorata, lo ammetto, in un secondo ho ritenuto di non averne bisogno, finchè, in una terza fase, mi sono detta perchè no?  A tutti gli scettici come me: funziona davvero! Basta indicare data e ora prima di cliccare su pubblica ed il gioco è fatto. In questo modo è possibile dilatare nel tempo i propri interventi, fare in modo che il blog continui a vivere di vita propria anche quando si è in vacanza, ed avvantaggiarsi di tutte le cose buone che una certa regolarità può garantire. Qui nulla ha a che fare con il bifidus.
Da lettrice di blog apprezzo molto quando questi vengono aggiornati spesso tuttavia capisco che possa infastidire quando, dopo pochi giorni dall'ultimo accesso, si trovano troppi aggiornamenti in arretrato con il rischio che sia veramente la copertina ad attirare il lettore. Credo di aver trovato un giusto compromesso: due pubblicazioni al giorno, a distranza di 12 ore l'una dall'altra, sempre che abbia qualcosa da dire. Altrimenti meglio tacere.

Commenti