Mad Men - Opinione arrivata

Quando mi sono ripromessa di farmi una volta per tutte un'idea su Mad Men ero nel bel mezzo della visione della terza stagione che, grigia come il solito, stava incominciando a volgere al termine. Arrivata a quel punto, a mio avviso, non potevo ancora non sapere cosa pensare è mi faceva davvero uno strano effetto parlarne con gli altri senza sapere cosa rispondere nel momento il cui si trattava di consigliarla o meno. Da quel giorno non ho più visto neanche un episodio, eppure l'opinione è arrivata. Bam, quasi per magia. Chissà attraverso quale canale di ispirazione. 
Confesso: il  motivo per cui l'ho accantonato è, oltre alla ripresa di White Collar, l'aver fatto la conoscenza di altri due telefilm che hanno attirato maggiormente la mia attenzione ed invogliato la visione. Se è bastato un solo veloce incontro per farmi tradire in modo così rapido Mad Men forse non era amore, c'è poco da dire. 
Ciò che mi aveva portato a dire che crea dipendenza è il formato del telefilm, tutto è così piatto, così grigio, sul filo del drammatico senza mai accendere eccessivamente i toni. Ti fa pensare, presagire che sta per accadere qualcosa in più, qualcosa che non puoi perderti e quindi sei invogliato a proseguire la visione, vuoi sapere cosa sta per accadere, cosa succederà... eppure non succede mai niente! Tragicamente niente. E ciò che succede si placa in fretta.

Commenti