Season Premiere - White Collar, 4° stagione

In questo periodo di calma piatta telefilmica, per fortuna qualcuno torna a bussarti alla porta. White Collar ha dato nuovamente il via alla sua anomala messa in onda per recuperare le vicende di Neal Caffrey e dei suoi compagni di viaggio. Dopo il finale della terza stagione se da un lato ci si chiedeva come sarebbe mai potuto essere possibile recuperare la situazione, altrettanto si sperava che tutto non venisse spazzato via con un unico semplice colpo di spugna. 
Dal momento che ho imparato a spezzare i post, chi non volesse ricevere informazioni sgradite è pregato di non procedere oltre dopo il salto (o di farlo a suo rischio e pericolo).

Nel momento in cui scrivo questo post sono andate in onda due puntate: farsi un'idea dopo la prima era forse prepaturo. Dopo il secondo episodio posso affermare di non esserne affatto delusa. Avevamo lasciato qualche mese fa il nostro caro Neal in volo per chissà dove: oggi lo ritroviamo su un'isola in mezzo all'atlantico. In qualche modo più o meno roccambolesco Peter riesce a trovarlo e macchinare insieme a lui, alla vecchia maniera, il suo rientro in società. Quello che tuttavia non ci saremmo mai aspettate è che, al momento del gran ritorno colui che ne avrebbe materialmente subito le conseguenze sarebbe stato proprio Peter, le cui licenze poco sono risultate gradite ai piani alti.

Commenti