Lo smalto del mese #Luglio2012

Incuriosita da queste boccettine di smalto di Bottega Verde, esaltata dalla recente acquisizione da parte del marchio della certificazione ICEA ed incoraggiata dalla vendita in offerta, ho pensato bene di doverne provare assolutamente uno! La gamma di colori effettivamente non è particolarmente estesa e particolare, tuttavia penso che non sia impossibile trovare qualche tono che ancora manca alla nostra collezione. Io ho puntato a questo rosso rubino scintillante, 5 ml, made in Luxembourg, che assicura una asciugatura rapida. Agli effetti neanche rapidissima, ma ho visto di peggio. 
Da listino costerebbe 5 €, ma credo sinceramente che non se li meriti tutti. Si asciuga abbastanza in fretta, ha una texture non troppo pastosa che rende facile la stesura ed omogeneo il risultato, con un paio di passate abbondanti il colore da il meglio di se... eppure solo con l'utilizzo di un top coat trasparente al di sopra il risultato è veramente eccellente. Dalla boccetta sono visibili dei microbrillantini, che dalla finitura non sarebbero neanche percepibili, se non fosse che questi rimangono radi in giro per l'unghia come dei pallini neri. La prima volta ho pensato di aver fatto qualche pacciugo con la base, poi ho realizzato che è proprio lui. Una volta steso questi microglitterini non aderiscono all'unghia, non donano alcun riflesso, ma rimangono lì. Il bello dello smalto è che è luminoso e corposo di suo, non ne avrebbe bisogno, ma sti pallini neri rovinano tutto. Con una bella base di top coat trasparente (magari questo) il risultato è perfetto... ma perchè? Non poteva essere perfetto di suo? Aggiungo anche che non lo boccio del tutto perchè ha anche una buona durata!

Commenti