Un tipo da Tè #7 (mint edition)

Nel quarto volume di Un tipo da Tè ho già parlato di una mia precedente esperienza con la menta. In quel caso si trattava di un gusto molto pesante, invernale, non adatto proprio a tutte le situazioni. In quella occasione ho anche accennato al fatto di aver assaggiato anche gusti più freschi... e questo è ciò di cui vado a parlare oggi.
Sicuramente il più fresco tra i tre è l'infuso Twinings - infusions - Menta Piperita, che da una sensazione quasi frizzante in bocca, anche se gustato caldo. Sulla bustina non è fatto alcun cenno alla presenza o mancanza di teina, posso solo garantire che mi ha condotto a sonni tranquillissimi.
Per qualcosa di leggermente più sentito è necessario fare riferimento al Pompadour - Menta Piperita. Dove il gusto della menta è ben presente, deciso, meno frizzantino ma delicato. Molto rilassante anch'esso.
Ultimo ma mai ultimo il Tè Twinings - Green Tea & Mint, dove il gusto di menta si sente bene, ma è decisamente più marcato il gusto del Tè. In questo caso la menta è di sottofondo ad un delizioso Tè verde con effetto energizzante.

Precedenti episodi:
Un tipo da Tè
Un tipo da Tè #2
Un tipo da Tè #3 (peach edition)
Un tipo da Tè #4
Un tipo da Tè #5
Un tipo da Tè #6

Commenti