Riappropriamoci delle nostre parole

Confesso! Io guardo una infinità di video su YouTube di ogni genere e tipo. Ne vedo molti anche legati in qualche modo al mondo di cosmetici e dintorni ma senza pretesa alcuna: dalla professionalità di MakeUpDelight alla sfilza di smalti poracci di BarbieXanax. I secondi sono quelli che prediligo, per la cronaca. Mi rendo però conto come tutto questo sti traviando il mio modo di parlare. Già ho sottolineato come il blush un tempo era chiamato fard ed era figo comunque. Spesso però i rossetti diventano rossettini, gli smalti sono smaltini e via così. L'altro giorno l'apocalisse: uno smalto di Pupa, nel classico formato da 5 ml, è diventato un pupino. No, basta! Mi rifiuto. Che i blush tornino ad avere la dignità del fard, e i gloss quella dei lucidalabbra, che i rossettini tornino ad essere rossetti e gli smaltini ad essere smalti! Amen!
Sì, l'immagine non c'entra niente, però mi piace!

Commenti