Lo smalto del mese #aprile2012

Oggetto di questo post dedicato agli smalti del mese sono, nuovamente, degli stick di essence. Insieme all'ultima innovazione della collezione permanente, Essence ha infatti introdotto del nuovi stick che, diversamente da quelli plasticosi precedenti (ne ho parlato a settembre), promettono un effetto quasi professionale. Beh, promessa mancata. Quello visibile nelle foto è il risultato imbarazzante.
Per applicarli ho seguito pari passo tutte le istruzioni: ho messo uno smalto tradizionale, ho aspettato che asciugasse, poi ho applicato gli stick. Già questa è stata un operazione infinita, soprattutto per tagliare le unghie sul fondo con delle forbicine (inutile giocare di limetta come consigliato: a quel punto lo stick è troppo spesso per essere tagliato semplicemente passandoci sopra). Quello che vedete è l'effetto già dopo un'ora dall'applicazione, durante la quale (è il caso di specificarlo) ho guardato un film al pc (quindi non ho neanche dovuto usare il telecomando). Sono troppo poco appiccicosi per aderire bene all'unghia e non ritornare a stendersi poco dopo. Ho provato ad utilizzare colla per unghie o smalto trasparente per sigillare il più possibile il prodotto ma proprio non c'è stato niente da fare. Necessitano di una seria revisione da parte della casa madre: quando questo verrà fatto giuro che diventerò una sera utilizzatrice fedele di queste unghie, fino a quel momento non valgono proprio la spesa. Personalmente li ho applicati alla sera, ho visto il film, sono andata a dormire e la mattina dopo, prima di uscire, li ho rimossi in tronco malendicendo i due euro e mezzo che avrei potuto impiegare in cose decisamente migliori, tipo 7 caffè di seguito alla macchinetta del caffè in facoltà.

Commenti