Grey's Anatomy - Ultimo episodio, ottava stagione


Al momento della season premiere di questa ottava stagione di Grey's Anatomy l'ho confessato: ciò che amo di questo telefilm sono i colpi di scena mai scontati, ripetitivi o monotoni. Adoro citarmi. NB. Da questo momento in poi parlerò senza esclusione di colpi di questa stagione e del suo finale: chiunque voglia continuare la lettura lo può fare a suo rischio e pericolo.
Eccoci quindi alla viglilia dell'ultimo episodio ed un colpo di scena grande come una casa appare sotto i nostri occhi: un aereo pieno zeppo di medici del Seattle Grace precipita e la scena di Meredith stesa a terra che apre gli occhi non può che riportare a galla nella nostra memoria l'inizio di Lost. Avviso: se non lo fa andatevi a rivedere Lost dall'inizio, che è meglio. 
Quello che tutti i fan si aspettavano da questo finale di stagione, probabilmente, era capire cosa ne sarà della nona. Da anni si parlava di questa ottava come l'ultima per molti dei protagonisti che, fin dall'inizio, avevano firmato un contratto che li portava solo fin qua. Ora si può dire che del futuro non vi è certezza.
E' chiaro che la prossima stagione non avrà semplicemente inizio con un vabbè, son morti tutti, ripartiamo da zero, in molti si salveranno, torneranno a Seattle e passeremo almeno un paio di episodi a vederli curarsi e per questo penso anche che alla fine saranno molti più del previsto gli attori che resteranno ancora un po' nelle nostre vite. Potrei scommettere su Derek e Meredith, ed anche su Cristina, anche se ha giurato di abbandonare questo ospedale maledetto. Sloane (o meglio, l'attore che lo interpreta) nella vita non fa molto altro: direi che resterà anche lui! L'interrogativo più pesante penso che sia sopra la testa di Lexie: è veramente morta? Può veramente essere finito tutto così a pochi minuti dalla sigla? Credo che la sua morte (effettiva) sarebbe stata narrata con maggior drammaticità e con qualche fiotto di sangue in più: sicuramente si è congelata a tal punto da mantenere vitali le sue funzioni fino all'arrivo dei soccorsi. Parta la scommessa.

Season Premiere - Grey's Anatomy, 8° stagione
Grey's anatomy - ultimo episodio 7° stagione

Commenti