Un tipo da Tè #5

Oggi si cambia drasticamente marca, passo a scrivere di Lipton, perchè queste simpatiche piramidine passeggiano per casa mia da qualche tempo e pretendono che si parli anche se non hanno alcuna bustina da collezionare, scannerizzare e mostrare quale trofeo. 
Oggi parlerò del Lipton tea - Forest Fruit, nella foto a sinistra, e Lipton green tea - Mandarin Orange, nella foto a destra. Entrambi gusti particolari, gustosi, avvolgenti. Se dovessi però cercare la differenza tra questi tè in piramide, rispetto ai soliti in bustina, in fatto di gusto, proprio non saprei cosa dire. Se la forma era voluta per amplificare il gusto o per trarre altri vantaggi che mi sfuggono non lo so, ritengo però che la missione sia piuttosto fallita.
Aggiungo inoltre che il formato porta, invece, notevoli svantaggi da altri punti di vista. Prima di tutto il materiale della bustina: pare quasi impermeabile. Per non parlare del fatto che la mancanza di una bustina che separa ogni singolo filtro non agevola l'igene. Certamente tengo tutte le mie piramidine chiuse nella loro scatola, ma non è la stessa cosa.
Per quanto, poi, ovviamente i gusti di frutti rossi e di mandarino siano ben presenti, non mi sembrano poi così amplificati, neanche dalla piramidina. Il più timido è quello al mandarino: gusto particolare, che non cerco per tutti i giorni, ma comunque non insistente. E' un bene o un male? Decidetelo voi! Per quanto riguarda i frutti rossi... penso che quelli Twinings siano più gustosi!

Commenti