Un tipo da Tè #4

Oggi diversi gusti, diverse marche, diverse esperienze.
Prima di tutto due gusti classici, un Earl Grey di media intensità e un English brackfast tea decisamente più intenso. Entrambi marcati Twinings, credo di preferire il primo, con una fetta di limone. Il secondo troppo shockante per i palati poco avezzi. In entrambi i casi, consigliatissimi per una pausa ristoratrice pomeridiana.
Segue il mio preferito, probabilmente in assoluto, nella storia dei Tè che ho bevuto: Everon, Tè Verde, EarlGrey. Un Tè verde, leggermente insaporito al limone. Qualcosa di non banale ma senza eccessi, non stucchevole: non stanca mai! 
Twinings, four red fruits, è il vestito non da cerimonia dell'altro tè ai frutti rossi di cui ho parlato qualche tipo da te fa. Sempre buono, sempre gustoso. L'eterna conferma che spesso cambiano i vestiti ma il ripieno è sempre lo stesso.  I frutti rossi si sentono ma non è nulla di stancante o stanchevole. A chi piacciono i frutti rossi, fragole, lamponi ed altri in genere non possono ignorarlo.
Tè verde alla menta, da agricoltura biologica. Comprato al mercatino equo e solidale. Il gusto di menta si sente e si sente tanto. E' un tè da giornate fredde, da giornate sul divano con la copertina sulle gambe. Molto forte, molto saporito. Non è da tutti i giorni, anche se molto gustoso certamente una presenza possente. Ho provato altri tè saporiti alla menta che avevano anche un sottotono decisamente più fresco.

Commenti