Amici 11 - Secondo serale - Gara 2

Prima di tutto, spazio alla danza. Prima prof a scegliere a che destino devono andare incontro i pargoli, è Alessandra Celentano. Questa impone un duello Giuseppe contro Jonathan. Il primo pezzo è in comune, con un assolo e le bellerine dietro le quinte possono essere rimesse in scatola. Maria riparte con la triste storia della sua vita... io ricordo che l'ha già raccontata la settimana scorsa, in quante altre sciagure è incorso? Le ormonose continuano ad urlare, spero che arrivino a casa questa sera senza voce e con le tonsille sanguinanti. Questo pezzo dura un'eternità. Storia lacrimevole anche per Jonathan, uno con un passato tranquillo non lo si può avere, messa in mezzo anche la cassa integrazione della madre, che di questi tempi tira sempre un sacco. Per la seconda prova Martina esce dalla naftalina per ballare per Giuseppe (chiaramente sfatto, non riesce a stare più in piedi) mentre Jonathan deve restare singol ed accontentarsi di una rosa di plastica. La mitica Cele, con un ultimo colpo di coda verso la cattiveria umana, affida al trio dormiente sugli sgabelli  il compito di giudicare chi viene e chi va. Mi immagino che la sig.ra Stone sappia esattamente di cosa si sta parlando. Per motivi fuori da ogni raziocinio vince Giuseppe, l'altro nell'angolo buio con la camicia di forza.
Seconda sfida, scelta da Cannito, tra Valentin e Nunzio, con storie lacrimevoli alle spalle, ovviamente.
Prima di tutto passo a due: ballerine alla riscossa! Per l'unica prova lanciata entrano in studio prima Martina, poi Eleonora. Valentin è stato chiaramente più bravo, anche ai miei ignorantissimi occhi. Per questo motivo la giuria tecnica ritiene migliore Nunzio. 
Ora Valentin e Jonathan al televoto. Intanto propongo una modifica al regolamento di sala: potremmo impedire l'ingresso ai minori di 16 anni, se sprovvisti di museruola? Cvd al televoto vince Jonathan.
Orribile momento in cui Sabrina Ferilli fa finta di non sapere che Luca e Paolo saranno ospiti questa sera. Divertenti come sempre.
Segue il canto. La sfida è scelta da Mara Maionchi coinvolti sono Carlo Alberto e Claudia. Per quanto abbia sempre espresso pareri favorevoli nei suoi confronti, non posso che ricordare quel mio vecchio motto mai fidarsi degli uomini che si depilano le sopraciglia. Scusa tanto, ma ci credo veramente. Comunque bravo. Sfida portata avanti magnificamente da entrambi. Per giuria esterna vince Claudia.
Seconda sfida scelta da Rudy Zerbi tra Valeria e Stefano. Molto molto cattiva. Soprattutto pensando a Carlo in panchina. Valeria parte con una canzone del cavolo, per la sua voce, se posso permettermi. Senza un vero perchè (in questa occasione) vince Valeria. Carlo e Stefano finiscono al televoto. Anche a me in questo momento non vengono cattiverie ma credo che in entrambi i casi l'uscita sarebbe un vero peccato, eppure è così. Noto che Stefano nella foto ha il collo alla Alonso. Per vedere friggere Lord Lucas ancora qualche puntata spererei vincesse Carlo. Vince Carlo.
Torna Belen. Ma la serata non è ancora finita? 

Commenti