Amici 11 - primo serale - Gara 2

Foto by @LucianoCannito
Il meccanismo non è che mi sia proprio chiaro chiaro chiaro. Comunque sia, i primi ad esibirsi sono Giuseppe e Jose. Nei confronti del primo si tirano fuori dettagli strappalacrime, della serie, il padre non si sa come, ma gli ha pagato la scuola di ballo togliendosi il pane dalla bocca, idem con patate per Jose, che poi balla con Anbeta. La scelta è così random che lei è già perfettamente vestita e agghindata per questa esibizione. Non sono certa che mi piaccia questa edizione in cui ognuno fa solo e soltanto ciò che gli compete. Gira male per la Cele, Jose perde la sfida e finisce, con una emblematica maglia nera, su una misera in un angolo buio. Ora i prof sono chiamati a scrivere altri nomi, per vie tortuose vanno in sfida Francesca e Valentin grazie a Garrison. Il momento strappalacrime pare obbligatorio.  Tra l'arrivo di Belen che balla, ad cazzum, quando le pare a lei quello che vuole lei, e lo sdoganamento degli assoli i professionisti quest'anno fanno le ragnatele nel sottoscala. Perde Valentin e si sfida a cornate con Jose: dovranno esibirsi in un pezzo di repertorio e verranno valutati grazie al televoto, cosa più incoerente non credo che sarebbe potuta essere congegnata. Uno dei due verrà defenestrato e prenderanno finalmente possesso di questo palco anche i cantanti. Per il rotto della cuffia, Valentin viene salvato e Josè, per la stessa mano della sua insegnante, viene fatto fuori. Che poi, io mica avevo capito che non si sarebbero sfidati tutti contro tutti questa sera. 
Si incomincia con il canto. La Di Michele manda allo sbando Ottavio e Gerardo. In un caso capisco, nell'altro temo Josèbis. Infatti è Ottavio a dover indossare lo squallido straccetto nero.
Seconda sfida per Valeria e Stefano voluta da Zerbi. Sfida molto cattiva. Ancor peggio quella successiva tra Francesca e Ottavio: lui sempre fantastico, non so quale giuria possa non averlo scelto, lei all'inizio stona, poi si riprende, sorridendo. Con un maggior margine di salvezza Ottavio è ancora dei nostri, Francesca ci saluta.
Dettaglio simpatico che siano stati eliminati oggi proprio quelli che, non più di un paio di settimane fa, sono stati posti sotto una campana di vetro dai loro coach.
A questo punto loro vorrebbero proseguire con un nuovo match dei Big. Io saluto e vado a nanna.

Commenti