Innocenti evasioni

Rileggendo il post gossipparo dell'altra sera mi sono resa conto di non essere stata abbastanza pungente nei confronti di qualcuno. Probabilmente la gioia della reunion con il tema mi ha ofuscato il neurone... e per non sbagliare anche questa volta lascio fare direttamente alle loro parole. Perchè in fondo si mazzuolano già abbastanza da soli senza che io debba contribuire personalmente. 
Ecco qui sotto una serie di tweet o titoli articoli (raccolti a random, chiedo scusa a chi si dovesse offendere perchè non ho citato autore e fonte ma è andata così, facciamocene una ragione).
Prima di incominciare devo inoltre compiere una segnalazione: da qualche giorno anche Fernando Alonso si è dotato di profilo tweet per comunicare live il suo pensiero. Per quel che è stato ciunguettato fino a questo momento posso riportare che il dialogo è portato avanti prevalentemente in inglese e\o spagnolo. Ogni tanto parte un cip in italiano... ma più che altro sembrano tutte comunicazioni tecniche portate avanti dal suo ufficio stampa. Unica nota d'avvio è stato il doppio video-post UK-ESP con il quale invitava a conoscerlo meglio. Ovviamente, per coerenza morale, non lo farò ma per chi fosse interessato cercate @alo_oficial... ed anche il nick è tutto un programma! Spero che qualche collega colga il mio appello perchè fin ora il poveretto è seguito solo da Coultard (poveretto, comprendiamolo: è un pensionato alla ricerca del cantiere da seguire), Glock e Webber. Viste le premesse quest'annata ci sarà da divertirci.
Tutto incominciò il giorno stesso della presentazione della vettura. Chi si sarebbe mai potuto immaginare che a Maranello, ad inizio febbraio, potesse far freddo e potesse nevicare? Le previsioni meteo del cavallino rampante anche quest'anno, anche fuori pista, paiono lasciare un po' a desiderare e la convocazione a coorte dei media mondiali è annullata rimettendo l'evento ad una diretta streaming. Pare che i RedMen fossero murati vivi dalla bianca muraglia. Chi ben comincia è a metà dell'opera.
Compiuta finamente la formalità, ecco la prima comunicazione tecnica proveniente direttamente da chi ha progettato la vettura.
Fry: "We are disappointed with the performance"
Neanche il tempo di togliere il cellophane dalla confezione e già le aspettative sono scese sotto il livello delle ginocchia. Me li immagino aprire la vaschetta e pensare: ammazza che cagata! Un po' come quando si va a prendere il bucato in lavatrice e scopri che in mezzo c'è rimasto un calzino colorato di troppo Possibile che non fosse possibile rendersene conto 15 giorni prima che quel tosaerba avrebbe fatto piangere i più?
‎Quando il gioco si fa duro... i duri incominciano a giocare
Fry "Ferrari, c'è molto lavoro da fare"
Fry "La Ferrari ora non è da podio"
Faccio solo notare che il Fry in oggetto è l'ingegnere responsabile dell'autotelaio della Scuderia Ferrari e che per l'occasione, per la vettura di questo campionato, a chiamato a se buona parte dei tecnici con i quali ha lavorato negli anni scorsi alla McLaren. Preciso che questo è il secondo anno consecutivo che veste rosso e tutto quello che è riuscito a progettare è un aspirapolvere con quattro ruote.
Poi qualcuno si azzarda a salire in macchina...
Ferrari, l'allarme di Alonso "Non siamo dove vorremmo"
Formula 1 - Montezemolo "La Ferrari preoccupa"
‎Ferrari, prove di inseguimento

Ferrari, i dubbi di Alonso sulla 2012 Montezemolo: «Spero che si sbagli»
F1: Massa, Ferrari Ha Potenziale e Dobbiamo Tirarlo Fuori
Ferrari: Felipe Massa tra ottimismo e prudenza
‎Ferrari, Domenicali: "Ci vorranno quattro gare per scoprire le gerarchie 2012"
Passano i giorni, passano i test invernali, passano le dichiarazioni sensazionalistiche, ed eccoci tutti preparati per il taglio del nastro 2012. C'è chi ha incominciato ad allenarsi due mesi fa. C'è chi è partito 20 giorni prima per non farsi fregare dal Jet Lag. C'è chi pensa di muoversi d'anticipo per aprire i vecchi scatoloni... e c'è chi invence dovrebbe gestire una squadra (allo sbaraglio), ma preferisce i drink con l'ombrellino:
Praticamente tutta la squadra è già al lavoro in pista. Soltanto Stefano Domenicali e Pat Fry sono ancora in viaggio per Melbourne.

Commenti