TAG: Me, my nails and I

1. Quanti smalti hai? Al momento, 32.
2. Dove li conservi? La maggior parte in un bauletto. Quello nella foto qui a lato, che avevo postato un bel po' di tempo fa... oggi il poveretto è tutto pieno e i meno usati si trovano in una scatoletta a parte. E' un degenero.
3. Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato? Probabilmente il Kiko 267 (di lui ho già parlato)... è stato il primo negozio a buon mercato giunto in città che mi permettesse l'acquisto di colori "particolari". Uno smalto azzurro lo desideravo forse dall'era dei tempi ma, effettivamente, fino a quel momento credo di aver usato sempre e solo smalti comparti da altri. Non che non ne usassi, siamo matti?
4. Qual è l’ultimo? Con grande senso di autocontrollo, il Catrice, Iron Maiden. Su di lui ho già scritto, e questo mi ricorda da quanti mesi il mio impulso viene tenuto a freno, anche se in più occasioni mi è capitato di arrivare quasi fino alla casa con una nuova boccetta in mano. Vabbè, poi c'è il fatto che a Natale me ne hanno regalati diversi...
5. Qual è la tua marca di smalti preferita? Ne ho provate tante, spesso low cost, e ho molti smalti che mi piacciono molto... però non penso di avere una marca preferita. Forse perchè di nessuna di queste ho così tanti smalti da porter dire che nessuno di questi mi abbia deluso. I piccolini di essence forse sono il miglior compromesso storico a cui si potesse ambire.
6. Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:
- Base: Essence Protecting base coat. Fa il suo lavoro con poca spesa. Non credo che spendendi di più si potrebbe pretendere altrettanto. Sì, ne ho già parlato.
- Top Coat:Essence, better than gel nails. E' vero, ne ho già parlato. Però credo che sia un prodotto unico, non nel senso di bellissimo ma come non prodotto da nessunaltro brand.
- Rosa: Mai nella vita mi vedrete girare con uno smalto rosa. Se così sarà, non sono io!
- Fuxia: idem. Il fuxia non è un colore, è il derivato del rosa.
- Nude:ci rinuncio...
- Marrone:Essence, Just in case.
- Viola: Kiko, 244 rosso prungna scuro. Anche se a dir la verità, mi piace molto di più uno uscito da un mio patrocchio artistico!
- Blu: Kiko, 336.
- Verde: Essece, show your feet, 10, in the jungle
- Grigio: Basic Beauty, non ha numero ma è grigio, lo giuro!
- Categorie sparse: torno sull'iron maiden, che non è un colore ma un insieme di colori!
7. Finish preferito. Liscio, lucido, senza brillini e, magari, autolivellante.
8.Unghie naturali, unghie finte o ricostruite? Naturali! Non nego di aver pensato varie volte alla ricostruzione o non eslcudo che questo non accadrà mai... ma per adesso le mie mi piacciono, le curo e me le tengo.
9. Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art? Di base provo tutto... ma tutto vola via come la moda di un momento.
10. Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie? Ninete di particolare. Lievito di birra in pastiglie e, direttamente sulle unghie, crema al burro di karitè per idratarle e facilirare il massaggio tra un cambio di smalto e l'altro.
11. Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante? Acetone. Per imparare non c'è niente di meglio che sbagliare e riprovare. Come in ogni cosa della vita.

Commenti