Sanremo is in the air - 2012

Questa sera avrà inizio la 62° edizione di Sanremo e ancora non mi sono espressa acidamente a riguardo. Certamente non credo di avere tanto materiale quanto l'anno scorso su cui potermi esprimere, ma mi sembra inutile non tentare.
Arisa. L'edizione bonolissiana l'ha resa, pochi anni fa, nota al grande pubblico. Oggi torna per la terza volta a calcare il palco dell'Ariston... e tutti sperano che la dignità maturata in quel di X-factor la porti ad abbandonare le filastrocche.
Samule Bersani
Pierdavide Carone. Non ho mai fatto mistero che, a mio avviso, sia uno dei più appoggiabili personaggi fuoriusciti da un talent. Già anni fa avrei preferito vedere lui piuttosto che altri compagni di scuola... vediamo cosa gli riserverà questo passaggio.
Chiara Civello. Confesso: non so chi accidenti sia! Molti l'avrebbero pensata come me... se tutta la polemica (finita a tarallucci e vino) dell'ultimo periodo non avesse messo in luce più del prevedibile in suo nome. Ecco.
Dolcenera. Ormai si aspetta il festival solo per vedere qual è la sua ultima trasformazione.
Emma. Ormai ha perso il cognome... e per fortuna che non si chiama Chiara, Sara, Mara o avrebbe perso definitivamente anche un'identià. Da quando il suo nome ha incominciato a circolare non riesce ad uscirmi dalla testa la convinzione che stia tornando a prendersi ciò che le avevano promesso lo scorso anno. Certamente l'anno scorso era necessario all'immagine del festival interrompere il (fortunato?) filotto di vittorie amicesche, quest'anno a che gioco giochiamo?
Eugenio Finardi.
Irene Fornaciari.
Gigi D'Alessio - Loredana Bertè. Una delle peggiori accoppiate sanremesi dopo Alexia e Mario Lavezzi. E non dico altro.
Marlene Kunz. Ricordo ancora quando ero una giovane bimbetta alta due mele e poco più, mi nutrivo di musica solo attraverso The-Box (canale fighissimo che trasmetteva 24h su 24h video musicali a rotazione) ed ero convinta che Marlene fosse una giovane cantante dal caschetto biondo. Amen.
Matia Bazar.
Nina Zilli.
Noemi. Oltre Mengoni, probabilmente l'unico nome uscito da X-Factor di cui è necessario tener nota. Non capisco perchè non ho mai approfondito più di tanto in questa direzione.
Francesco Renga. Facciamo che sulla carta spero già che vinca lui? Allego solo il pensiero su Ambra della mia salumaia di fiducia: ma se te avessi Francesco Renga sotto le mani te lo lasceresti sfuggire così?

Il Dottor House sarebbe fiero di me, ho tenuto a bada la mia asperger.

Commenti