Amici - rientro dalle vacanze

Al rientro dalle vacanze i nostri Amici si sono ritrovati, prima di tutto, a dover risolvere le questioni rimaste in sospeso dal 2011. Ovviamente non può non trovare spazio, tra queste, le eterne polemiche Celentano - Garrison che, nell'edizione di quest'anno possono essere riassunte in questo modo.
Tra gli studenti dell'insegnante Celentano c'è Jose, ballerino, alto, proporzionato, tecnicamente molto valido sicuramente in grado di recitare l'intero alfabeto greco dall'omega all'alfa senza esitazioni. Dalla parte opposta, nella squadra di Garrison, c'è Nunzio, talento della danza che il fato ha voluto riporre in un piccolo spazio. Se Alessandra sostiene che anche 20 centimetri in più sulla testa non cambierebbero il fatto che il poveretto ha due piedi sinistri, secondo Garrison, ovviamente, questo non è vero, e l'unico reale problema che sta riscontrando il ballerino è la mancanza di una ballerina alla sua altezza. Dopo ore ed ore di girato passato ad urlarsi in faccia queste cose, Maria De Filippi, presentatrice, autrice e produttrice del programma sbotta e propone ai due Guru della danza di fornire al ragazzo una ballerina tascabile, portare in studio 10 stelle della danza e, attraverso la loro opinione, porre fine una volta per tutte alla diatriba. 
Ovviamente questo non accadrà mai... ma per adesso ci possiamo occupare dei 10 luminari invitati corte: tra questi diversi amici di amici, dei direttori di compagnie fighe, dei primi ballerini, delle stelle in pensione delle mezzepunte ed Enzo Paolo Turchi, più biondo che mai. I due ragazzi sono quindi sottoposti a varie prove di danza: classica, moderna, contemporanea... una vera messa in strada tale da lasciare ai posteri l'ardua sentenza.

Commenti