Alessia - Must the show go on?

Nel momento in cui in molti si stanno chiedendo se ci troviamo effettivamente davanti al capitolo conclusivo della saga, io vado a ripercorrere le gesta.
Alessia era entrata nella scuola di Amici grazie all'appoggio di Grazia. Oltre al rosso dei capelli, puntata dopo puntata è andato a spiadirsi anche l'ottimismo dell'insegnante, che sempre meno ho creduto alla sua scommessa.
Scommetti oggi, scommetti domani, con la solita classe e buone maniere che la contraddistinguono, Grazia un bel giorno decide di allontanare la ragazza dalla scuola. Mentre tutti pensano che allontanarsi sia la versione carina di mandar via, Alessia direttamente a domicilio riceve lezioni di canto, ammonimenti sullo stile dii vita, rimproveri sull'alimentazione e probabilmente anche qualche indice puntato verso la ricrescita che le stava oggettivamente scappando di mano.
Trascorso questo perido di purgatorio, un collegio di menti benpensanti, decidono di farla rientrare nella scuola. Forse pensavano che abbandonare il Buondì come prima colazione potesse completamente stravolgere la situazione... fatto sta che a distanza di poche altre settimane, al rientro dalle vacanze natalizie, anche il muto Bernardo dell'insegnante Di Michele riconosce colma la misura, previa, ovviamente, nuova sottoposizione al giogo in pubblica piazza. Era davvero necessario?

Commenti