Facce da Questionario - Giorno 2

Il caso umano del giorno è rappresentato da una ragazza frenata nella sua sincerità da un certo timore reverenziale. Ma siamo sicuri che il questionario sia veramente anonimo? Ma siamo sicuri che se rispondo certe cose, il professore non saprà mai chi l'ha detto?
Cara amica mia... anche volendo, le domande sono a risposta vincolata.
Quale percentuale di lezioni è stata tenuta dal professore? Meno di 25, tra 25 e 50... Anche con l'impegno non riusciresti a scrivere sto bastardo non c'è mai!
Il docente espone gli argomenti in modo chiaro? Se proprio si vuole essere cattivi si può barrare la risposta Decisamente no, ma non verrebbe mai a sapere che il tuo reale pensiero è Ma sto cane ignorante come l'ha ottenuta la cattedra?
Dopo minuti e minuti di rassicurazioni, però, anche la timorosa è arrivata ad esternare la perla di saggezza del giorno: devono essere risposti nel modo più sincero possibile, perchè servono per noi! Brava ragazza, brava! 

Commenti

  1. Ciao! ho letto molti dei tuoi post e li trovo decisamenti spiritosi e intelligenti. mi piaci molto. brava! :))
    gianna

    RispondiElimina
  2. Gianna, non ti conosco ma ti adoro!!
    Spero che tornerai a leggere queste pagine ;o)

    RispondiElimina
  3. Di cosa si parla? Del mondo universitario?
    Nei film americani vedo sempre, e non me ne frega nulla che la realtà sia falsata,i professori universitari sempre presenti, disponibili nel loro ufficio quando non insegnano, poi vedo sempre campus in cui gli studenti hanno tutto, poi vedo laboratori ben attrezzati....
    Saltando di palo in frasca...ma con quale faccia fanno fare ad uno studente 6o Km di corriera, 12 euro si solo biglietto per il nulla?
    Mah!

    RispondiElimina
  4. Sì esattamente, si tratta di mondo universitario... quei magnifici questionari per la valutazione della didattica che tormentano tutti noi :o) almeno spero, perchè mal comune è mezzo gaudio!

    RispondiElimina

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"