Facce da Questionario - Giorno 1

Che il mondo fosse bello proprio perchè vario era già un dato di fatto... certe volte però c'è chi esagera a stramperia. In questio giorni in cui i casi umani mi si moltiplicano davanti agli occhi, credo che incomincerò a tenerne nota anche su queste pagine, giusto perchè i tempi della Presidenza sono andati, ma solo fino ad un certo punto. Ora si tratta di passare tra i corsi e chiedere agli studenti di compilare un questionario sul generale gradimento di strutture, materie, professori... solite cose.
- Uno mi ha chiesto se avessi una penna da imprestargli. Poveretto, l'ho soltanto beccato quando era a lezione, come potevo prevedere che avesse una penna in borsa. Ma aveva una borsa?
- Più di uno scrive la risposta giusta nella casella sbagliata. Ma solo perchè la risposta giusta gli viene dettata dalla sottoscritta e loro unico compito è quello di inserirla nell'intestazione del formulario.
- Uno chiede timidamente al suo vicino di banco ma come si chiama la prof? Dopo due mesi di lezione non è male essere ancora a questi punti.
- Generalmente confusa la casella anno accademico con quella anno in cui è previsto il corso, essendo davvero troppo difficile individuare che per anno accademico si intende 2011\2012 e che nella casella due righe più sotto, probabilmente, deve essere inserito qualcos'altro.
Beata gioventù!

Commenti