Project Ten Pan - Introduzione

Per quanto io abbia smesso di scrivere post di recensioni a raffica, non per questo ho smesso anche di criticare ciò che mi passa davanti al muso ogni singolo giorno della mia vita. Ho deciso quindi che, anche se i post-recensione tradizionali finiscono un po' per annoiarmi alla lunga, ciò non mi impedirà di modificare leggermente le regole del gioco ed inventarmene uno tutto mio.
Avete presente cosa sia il Project Ten Pan? Per farla breve: uno dei fenomeni che la rete si porta dietro. Se in un primo momento la gente è finita a comprare orde di oggetti (e cosmetici, in questo caso) di cui non aveva bisogno, in un secondo ha riscoperto l'ecologia, il consumismo, i prati in fiore e i cieli azzurri ed ha deciso di mettersi in mostra facendo vedere quanto si è forti e buoni di spirito nell'impegnarsi a non comprare più niente fino al momento in cui non si sono completamente consumati 10 prodotti già in proprio possesso. Da qua il nome progetto 10 confezioni: in italiano fa schifo in inglese pare una figata pazzesca. 
Io, il mio P10p, lo porto avanti benissimo da sola periodicamente: esattamente nel momento in cui mi ritrovo senza un centesimo nel portafoglio e, anche per domare i capelli ribelli, devo fare ricorso all'olio da frittura. Non ho grandi problemi di smaltimento prodotti... converto però il mio p10p in un progetto recensione. Ogni 10 prodotti che avrò terminato produrrò un'organica elaborazione su tutto quello che ho usato, se intendo ricomprarlo e perchè. Io riuscirò a tenere sotto controllo quanto posseggo, immetterò nel ciberspazio solo opinioni più che provate... e limito fortemente il numero di post in materia.

Rettifica: perchè l'ignoranza dilaga

Commenti

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"