Season Premiere - Gossip Girl, quinta stagione

Sproloqui estivi su Gossip Girl.
Ho parlato tanto e alla fine non ho detto come si è risolta la questione.
- Blair dopo aver trascorso un (ultima) serata con Chuck ha deciso di partire con il suo principe e organizzare il matrimonio del secolo.
- Serena ha preso la porta ritenendo fosse giunto il momento di cambiare aria. Tempo mezza giornata a Los Angeles trova lavoro e fidanzato. La odio.
- Dorota trova un test di gravidanza nel cestino della spazzatura del bagno di B&S.
- Chuck e Nate decidono di darsi alla pazza gioia, come se negli ultimi 9 mesi avessero lavorato veramente.
- Vanessa porta ad un editore il libro di Dan sull'Upper East Side.
- La cugina timida di Serena non era così timida e non era neanche così cugina.
Eccoci quindi a questa nuova stagione.
Per qualche secondo Serena riesce anche a starmi simpatica per la prima volta da anni a questa parte... e la notizia ha del sorprendente.
L'estate è trascorsa ormai del tutto. Serena è ancora a L.A. passa le giornate a girarsi i pollici e sostiene di compiere un duro lavoro. Non cambierà mai. Stessa città, su una lussuosa barca in mezzo al nulla ecco Chuck e Nate. Anche loro perdono amabilmente il loro tempo in amenità per poi scoprire che in fondo in fondo la loro vita non è mica un granchè.
A New York, anche altri strani personaggi non se la passano bene. Dan ha la faccia di uno che non si lava da tempo. Il taglio di capelli fa intuire che anche il barbiere non lo ha visto di recente. Chissà come scopre che Vanessa ha passato a Vanity Fair un capitolo del suo libro, quello su Blair, ovviamente. Il Principe tuttofare, non si capisce come, girando per la città in limo, blocca la pubblicazione e salva l'onore dell'amata. Capirei si prodigasse in telefonate, ma semplicemente a zonzo per NY non credo che si possa fare molto. Fino alla fine nessuno arriva ad intuire che, magari, oltre a quel capitolo Vanessa si sia fregata l'intero libro...
... ma questo temo sia oggetto delle prossime puntate.

Ah, dimenticavo. Capitolo Blair. Che non arriverà mai a sposarsi col francesino è chiaro a molti da un pezzo. Le continue liti con la suocera monegasca non fanno presumere niente di buono... e il fatto che il promesso consorte non abbia spina dorsale ovviamente non aiuta. Interessante che nel momento del bisogno si catapulti ancora a casa di Dan... ancora più interessante l'espressione nel momento in cui la sarta ha riconosciuto il sospetto allargamento dei fianchi.

Commenti