Ti cestinerò perchè...

E' primavera e ogni cosa sta incominciando a trovare la propria collocazione: i miei mascara stanno invece per trovare la via della spazzatura. Ora vado ad analizzare i perchè.
- Essence - No Limits. Durata media del prodotto: 2 settimane. Immagino di aver pescato io il mascara sfigatello della produzione, comunque non mi è parso un granchè. Senza ne infamia ne lode, con scovolino di medie dimensioni, forma e materiale più che tradizionale. Se si ha la fortuna di beccare anche un ripieno decente magari vale anche il prezzo che costa.
- Essence - Stays On. Pessimo in tutto. Lo scovolino è piccolissimo, con setole talmente sottili e vicine tra loro che non passa tra le ciglia. Il peggio di se però lo da il mascara: pastosissimo. Prendi questo, uniscilo alle setole che non pettinano, il risultato è che ad occhio si depositano 750 Kg di mascara, raggrumati in 3 macrociglioni, che si asciugano in un'eternità. Roba brutta se si portano gli occhiali. Per salvare il tutto ho provato ad utilizzare il prodotto con un altro scovolino di fiducia: ancora male, male, male! Oltre ad essere pastoso è molto pesante. Le ciglia non restano incurvate neanche usando il piegaciglia: in breve tempo ci si ritrova con degli spoiler e non fa proprio un bel effetto. Bocciatissimo in tutto.
- Essence - Multi Action Mascara. Ho comprato questo mascara ad agosto. Da allora lo utilizzo tutti i giorni e solo ora, 8 mesi dopo, incomincia a dare i primi segni di cedimento: si sta esaurendo. Non fosse per questo andrebbe proprio alla grande: non ha mai fatto grumi, ha un ottimo scovolino, districa bene le ciglia, le pettina, le incurva e volumizza. Sì, perfetto! Penso che se la piantassi di voler provare roba nuova e lo ricomprassi risolverei la metà dei miei problemi... almeno fino a Natale!

Commenti