La vicenda del mal di testa

Prima di questa ci fu la vicenda degli occhi. Non ho mai avuto grosse miopie, solo il giusto da rompere le scatole e convincere il medico della motorizzazione a darmi l'obbligo delle lenti alla guida. il risultato è che dai tempi del liceo periodicamente nei periodi di maggior stamchezza indosso gli occhiali per salvare la mia vista, darmi un tono figo e curare i miei mal di testa. Arrivò il giorno in cui la vista calò ancora un pochino e gli occhiali non mi permettevano più di poter vedere decentemente senza stringere gli occhi. il timore rughe d'espressione era dietro la porta quando finalmente un dottorino simpatico realizzò che la causa di tutto era la diversità di miopia nei miei occhi che li portava a litigare tra di loro e a creare in me una sana dipendenza da Tachipirina. Anche in questo caso la vicenda tirò avanti per un annetto.
Prendete tutto questo e aggiungeteci:
- Mal di testa fisiologici da studio \ frequentazione lezioni \ comprensione dell'esternato dei professori;
- Mal di testa seguente a notti brave;
- Mal di testa premestruale \ postmestruale \ inframestruale;
- Intolleranza ai profumi forti;
- Allergia ai pollini e alle polveri;
- L'esser circondata da gente insopportabile;
- Una certa propensione alle liti che mi ha portati ad iscrivermi a Giurisprudenza;
- Due genitori sul piede di guerra;
- Una insana passione per il caffè;
- Un vicino di casa che spazia dall'hobbie della falegnameria a quello della batteria, sino a quello attuale per la chitarra elettrica;
- Varie ed eventuali
Ecco! La somma grossomodo fa rilevare che negli ultimi 10 anni ho avuto mal di testa per almeno l'80% dei mie giorni... 2922 giorni a base di nurofen!
E poi mi chiedono come ho fatto già a 24 anni a fregarmi il fegato!
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"