Sanremo is in the air - Volume secondo

Gli artisti in gara:
Patty Pravo. Confesso: su questa partecipazione qualche tempo fa avrei detto tutto il male possibile. Oggi fortunatamente sono una persona migliore. Tra prima e seconda Tiziana è passata la notte bianca genovese 2010, una delle cose più tristi e patetiche degli ultimi tempi ma che ha portato la cara Patty ad allietarci con tanto buon canto e un filo di intrattenimento pubblico, anche più giovane... in un modo tale che sicuramente la metà dei presenti non si sarebbero mai aspettati. Brava Patty!
Modà con Emma Marrone. I modà sono una mie recente scoperta, un po' come a tanti altri che oggi apprezzano la loro musica, oggettivamente rilanciata da De Filippi&co. Nell'attesa della prossima uscita discografica ho compiuto un certo salto nel passato alla ricerca di tutti i loro precedenti album e devo ammettere che i ragazzi mi aggradano parecchio. Quest'anno se dovesse casualmente arrivare sul podio l'ultimo vincitore di amici potrebbe non scocciarmi neanche più di tanto, visto che ci sono loro in accompagnamento. Vedremo cosa ne uscirà.
Luca Madonia con Franco Battiato. Ho provato a cercare sull'onniscente Wikipedia: no, non ho la più pallida idea di chi sia Luca Madonia. Amen.
Giusy Ferreri. In passato di lei ho adorato le canzoni scritte da Tiziano.
La crus.
Anna Oxa. Della serie chi non muore si rivede.
Tricarico.
Nathalie. Stando ai commentatori di TVblog che, si sa, son sempre più sul pezzo degli exit poll, il suo primo album post x-factor ha ventuto discretamente per essere un album di nicchia. Tradotto: ne hanno comprato una copia solo i parenti entro il terzo grado.
Al bano.
Luca Barbarossa e Raquel del Rosario. La moglie di Alonso con uno che si chiama barbaROSSA. Non ci riesco proprio a non ridere di questa sciocchezza.
Roberto Vecchioni.
Anna Tatangelo. Ancora tu? Non dovevamo vederci più?
Max Pezzali. Cosa non si fa per promuovere il prossimo album, che, tra l'altro, si intitolerà Terraferma e sarà acquistabile dal prossimo 18 febbraio. A 15 anni dal primo ed unico passaggio sul palco dell'ariston ecco il gran ritorno di Max: spero che vinca ma comunque mi consola solo il fatto che non se la debba vedere con Emanuele Filiberto e Pupo. Una sola nota: ma chi cavolo te le fa le copertine? Potevi chiedere a me e probabilmente sarei riuscita a far qualcosa in più del semplice, smodato, uso di wordart... che è pure lo stesso dell'ultima volta! Han salvato modello con nome?
Davide van de sfroos. Chi? Ci rendiamo conto che il suo vero cognome è Bernasconi? Inutile mimetizzarlo con articolati soprannomi: wikipedia non dimentica. Io l'ho già soprannominato Van Gend & Loos, ma questa la capiranno in pochi.

Commenti