Come un siero attivatore di giovinezza

Stavo riguardando il video di Lara del concorso ed una cosa ha attirato la mia attenzione oltre a ho un foglietto con me e non ho paura di usarlo (uahahaha) e perchè è importante assimilare nella vita (ri-uhahaha). Sì, lo so... mi diverto con poco. Comunque, non era questo quello che volevo dire. Ciò che ha attirato la mia attenzione iniziava all'incirca così: trattamento preferito per essere impeccabili [...] può essere un trattamento viso, trattamento corpo, basta che sia inerente alla sfera bellezza... ed è lì che mi sono illuminata! Ho realizzato quanto accaduto in mattinata e se è vero che il benessere parte prima dalla mente, questo prodotto, per me, è decisamente attinente alla sfera bellezza. Tutto ciò che è necessario a distendere la pelle, illuminarvi lo sguardo e ringiovanirvi il contorno occhi è presente nella foto qua sotto.In questo caso credo che mi possa essere lecito prendere delle immagini da internet per il prima e il dopo. Se al mio risveglio mi sentivo così, colorito compreso, dopo il trattamento decisamente assomigliavo più a questo. Il procedimento è suddiviso in 10 fasi + qualche tempo supplementare.
1 - Innamorare tanto. Traccia allegra, disimpegnata e simpatica, ideale preludio per tutto il resto della cura. Già il contatore del buonumore incomincia a salire.
2 - La regola dell'amico. Distillato di verità in musica e parole. E' vero, non lo si può negare, l'essere femminile è più propenso alle preoccupazioni. O forse ragiona fin la dove la mente maschile non arriva.
3 - Nessun rimpianto. Fase tre, si torna un attimo alla serietà per un'ode allo spirito di autoconservazione ed un recupero della propria dignità.
4 - Non ti passa più. Firmato Pezzali è il pezzo, probabilmente, più divertente della storia... e la lancetta continua a salire, in 6 semplici sottolivelli maesti di vita.
5 - Se tornerai. Espressione della speranza nella sua forma più pura. Non sfugga il fatto che la composizione è avvenuta a quattro mani con Mauro Repetto... così, giusto per non ricordarlo solo come il biondino saltellante.
6 - La dura legge del gol. Chi non ha mai sognato di fare come Cisco, alzarsi lentamente e dire "Voi non capite un c...!"? Tra il ricordo del tipo con il cappellino blu e della ex che chiese di scegliere tra se e quei deficienti lì la vera rivelazione dell'anno: in fondo lo squadrone siamo noi! E risale anche la lancetta dell'autostima.
7 - Un giorno così. Gianni! La canzone dell'ottimismo. Per cacciar via gli ultimi 120 giorni stronzi se ne consiglia una somministrazione a squarciagola e pugni al vento. Da tenere sempre a portata di mano nel lettore mp3 per le piccole emergenze quotidiane.
8 - Andrà tutto bene. Primo passo della terapia rivolta al futuro. Quando un accento sulla a non è solo un accessorio.
9 - Finalmente tu. Presentata a San Remo nel 1995 da Fiorello, in realtà porta, anche questa, la doppia firma d'eccellenza Pezzali - Repetto. Già dal titolo è la rappresentazione dell'Happy ending.
10 - Non mi arrendo. Il traguardo sperato da ognuno di noi: sapere ciò che si vuole, avere un obiettivo e la forza di combattere per raggiungerlo se questo è ancora lontano. Forse un giorno sarà bello... sarà bello prima o poi!

PS: Sì... potrei veramente incominciare a pensare di partecipare al concorso anche con questo post.

Commenti