Anteprima di serale. P2

Primo post del 2011 riservato ad Amici. Che tristezza... potevo anche impegnarmi un po' di più in qualcosa di più poetico, ma la verità è che mi sento ancora un filo frastornata dal solito Jat Lag provocato dal Capodanno, che tutto quello che riesco a fare in questo momento è starmene accovacciata sul divano e il dubbio su chi sarà ammesso al serale mi attanaglia troppo. Avevo incominciato questo racconto qualche giorno fa, quando tutto questo ambaradan ha avuto inizio e i primi nomi di chi avrebbe indossato il costume da pupazzo da neve sono incominciati ad emergere. Il giorno dopo ero sincermente troppo impegnata in postumi del Natale per occuparmene, ma adesso faccio il punto della situazione.
Nella seconda puntata altrio nomi sono stati fatti e, ad oggi, ancora fuori dal serale a scannarsi per i tre posti rimanenti sono Vito, Antonio, Virginio, Giorgia e i due Andrea. C'era anche Arnaldo a cui, però, hanno fatto fare le valige anzitempo, giusto per dimostrargli ancora un po' di quel rispetto rivolto fino a questo momento.
Sia per pongo regolamento che per quantità di stelline ricevute fino a questo momento la promozione di Virginio e Vito pare certa, l'uno deve andare avanti ad azzannarsi con Rudi Zerbi, l'altro ha ancora un po' di cose da dirsi con la Celentano e con Debora... che mica può abbandonare a questo punto del programma. Ci siaggiudicherà la terza posizione?
Domanda più o meno lecita della sottoscritta: come mai quest'anno solo in 12 passano al serale e non 14 come gli anni scorsi? Che gli abbiamo veramente ridotto le serate o prima o poi usciranno come conigli dal cilindro altri due papabili?
Gli occhiali modello Arisa di Maria non promettono niente di buono. Sugli spalti si piange come nei migliri anni di Non è la rai. Giulia presenta oggi una capigliatura viola. Non è che le doni. Annalisa ha fatto sparire praticamente tutta la chioma in favore di un taglio poco sotto le spalle. Commento: è andata così. Non mi pare contenta della decisione.
Ore 15:04 l'ora del giudizio. Incomincia il tam tam del semaforo. Vito. Come prevedibile, verde.
Ore 15:06 Francesca canta un altro inedito, come se fosse necessario... e si perde tempo. Sì io nego, nego tutto, sì io nego, e me ne frego. Pura poesia.
Ore 15:10, casualmente è il momento di Virginio e anche a lui, inaspettatamente, semaforo verde.
Ore 15:12 Si butta sotto la forca Andrea, il cantante. Per lui semaforo rosso.
Ore 15:13 Da un Andrea all'altro, rosso anche per lui.
Questo, ora, non me lo aspettavo.
15:16 con il successivo semaforo, di Antonio, verde. E' ufficiale, al mondo non vi è giustizia. Anche Giorgia prende la porta. Tutti piangono, non è la Rai torna tra di noi e io vado a tagliare il panettone rimasto da ieri sera.

Commenti