Se una notte d'inverno un telespettatore...

Come dicevo qualche post fa, ieri sera l'ho praticamente trascorsa tutta su YouTube... a far che? A scoppiarmi tutti in una volta i video dell'ultima idola che ho scoperto.
Un sano incrocio tra Guglielmo - Willwoosh - Scilla, Lucilla Agosti, Geppi Cucciari ed Eriadan. Lo so, detto così pare una schifezza, soprattutto se prendiamo la barbetta del buon Paolo, il girovita di Geppi, le capacità recitative della Agosti e non so ancora bene cosa di Guglielmo, ma adesso son sicura che mi viene in mente. Tra l'altro ieri sera, mentre pensavo a questa definizione, mi rendevo anche conto che mica ha senso... cioè uno si impegna tanto a formarsi una personalità e poi spunto io a fare un bel prebuggiun di altra roba che mi circonda. Mi venisse almeno in mente la traduzione italiana di prebuggiun! Lei si chiama Alessandra Parolini, meglio nota su YouTube come SisterRisver85 e la verità è che dei quattro citati sopra, per fortuna, mi ricorda altre caratteristiche. Come Eriadan ha un alter ego biondo dotato di aureola con la funzione di grillo parlante (non sarà una Santa Pazienza, ma è una Enza Cosci di tutto rispetto), un gatto e un cane che la seguono ovunque. Mi ricorda la Agosti per la gestualità... e forse un po' per la capocciata di capelli biondi. E' molto Geppi nell'atteggiamento davanti alla telecamera nell'angolo PC e nella scelta dei temi della maggior parte dei video... e molto Guglielmo in tutto il resto: per lo stile dei video composti da una parte recitata e una parte esplicativa, il taglio ritmato delle scene, la collocazione seriosa alla scrivania, con tutte le fotine appese al muro che non può non ricordare il muro dei sottobicchieri... e insomma ci siamo capiti! Ci sarebbe il video sui telefilm che mi ha ricordato molto Daniele Doesn't matter ma mi rendo conto che sto diventanto pesante. Il bello è che le tipologie di video sono molto diverse e oltre a questo pot pourri (ma esiste l'equivalente italiano?) di personalità c'è anche molto spazio per dare sfoggio della sua, vedere la serie de la notte porta consiglio per credere.
La parte più figata di tutto è che è genovese, come me, e io adoro sentire l'accento di casa nei filmati... ma non solo... ogni volta che vedo una scena all'esterno, magari si vede di sfuggita un metro di asfalto, incomincio ad azzardare ipotesi su dove sia quel posto. E' la strada che porta ad Isoverde! E' l'ultima delle mie sparate, ma ci sono anche le porte così alla genovese, il portico così alla genovese, le persiane che, indovinate un po'? Sono così alla genovese. Cavolo, non mi era ancora capitato di beccare qualcuno che fa video da Zena!
Chiudo lasciando uno dei video, che è meglio...

Commenti